Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5 non va su *****- help  (Letto 2673 volte)

Offline Lionard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.5 non va su *****- help
« il: 26 Feb 2011, 18:37:51 »
Salve, sono ormai alcune ore che non riesco a far funzionare joomla su XXXXX, o meglio io ho creato il sito il locale con easyphp con tutti i plugin, moduli ecc, quando metto il sito in remoto, vengono tutte le pagine con errore 500, comprese le pagine del blog (wordpress), se tolgo il file htaccess di joomla e lascio quello antecedente, l'unica sezione che funziona è quella amministratore (ed il blog fuori da joomla) ma il resto del sito non va. Io ho fatto questa procedura:
istallato joomla sul mio sito ed impostato il mysql libero di XXXXX (in questo caso il secondo , dato che nel primo avevo il blog), ho fatto l'istallazione da remoto per evitare di configurare il file config.php come consigliato in un post di questo forum (ed in questo momento joomla funzionava) , inviato tutte le cartelle con i file che avevo in locale sovrascrivendo i file su remoto (tranne il file config.php) ed il sito non è più raggiungibile ERRORE 500.
Ho letto che poteva dipendere dai permessi di scrittura, ma le cartelle sembrano tutte con 0755, quindi ok (almeno le prime che vedo con filezilla) ma non so quali cartelle controllare nello specifico.
Ho provato anche a mandare nuovamente il beckup di mysql (anche se in questo caso non è chiaro come debba essere fatto, in alcune guide dicono di comprimerlo in gzip, oppure di spuntare le caselle: Inserimenti completi ed Inserimenti estesi (altre di non spuntarle), stessa cosa con "Aggiungi DROP TABLE".
Spero che qualcuno che ha XXXXXX mi sappia aiutare in merito.
Grazie!
ps adesso volevo provare a riistallare XXXXX ma devo cancellare i file uno per uno (sono 4000) altrimenti me lo vede istallato o c'è un'altro modo dato che sono sulla root?
Grazie ancora
« Ultima modifica: 26 Feb 2011, 18:43:51 da maicolstaip »

adottauncane

• Visitatore
Re:Joomla 1.5 non va su *****- help
« Risposta #1 il: 26 Feb 2011, 18:43:46 »
Ciao Lionard,
la moderazione automatica serve perché sul forum non è permesso citare prodotti o servizi commerciali. Perciò non trovare scappatoie. Grazie.
Ti sposto nella sezione giusta del forum.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2011, 18:52:59 »
Ciao Lionard,
sicuro di essere su server linux?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Feb 2011, 19:47:03 »
comprese le pagine del blog (wordpress)
---------------------------------------------------------
...o hai fatto un bel mischione dei files?

M.

Offline Lionard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2011, 20:30:48 »
Ecco perchè la parola aruba veniva sostituita (su google non trovo post a riguardo perchè la parola viene cancellata, è un vero peccato).
Però dire aruba è come dire windows ce l'hanno tantissimi, personalmente trovo un errore cancellare una parola, come faccio a ricevere risposte se non capiscono qual'è il mio hosting? Bho.

Comunque confermo di essere su linux e confermo che con il vecchio sito e con il blog (wordpress) il redirect ed il file htaccess funzionano.

x mau_develop: non mischiato i file: il blog è in una sottocartella.

Ma il procedimento che ho usato è corretto? Ho commesso qualche errore? C'è un modo per ristallare joomla senza e fargli sovrascrivere i file senza doverne cancellare 4000?

Spero davvero che qrrivi una risposta , il sito era completo, creato tutto in locale :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2011, 20:40:47 »
Lionard, allora scriviamo in arabo?

i casi sono due:
1-  è un problema del server, una sua particolarità e allora chiedi alla tua assistenza hosting perchè noi non siamo l'assistenza veloce di nessuno,  ma se ci dessero una busta paga ci si potrebbe anche ripensare..

2-  il serve non c'entra e allora se è un problema di joomla o delle sue estensioni NON COMMERCIALI  non serve il riferimento all'hosting  e ti aiutamo noi, 

spero di essere stato chiaro.

grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2011, 20:52:09 »
Penso che il tuo problema dipende dall'.htaccess che su quell'host non permette alcune direttive, ti consiglio di aprire un ticket con loro

Offline Lionard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Feb 2011, 21:00:27 »
Ovviamente accetto perchè non sono a casa mia ma posso non condividere? (siamo in un paese libero).
Su l'innominabile hosting non mi hanno ancora attivato la password del forum (non voglio e non credo ci siano utenti in cerca di pubblicità delle varie marche) e quindi sono bloccato.
E' come asteriscare la parola windows nei forum delle varie applicazioni di questo sistema operativo.

In questo caso credo sia condivisibile il fatto che il singolo utente viene penalizzato perchè il problema spesso non è di joomla ma è di joomla abbinato ad altro, quindi joomla abbinato a wordpress, o ad alcuni plugin o ad alcuni hosting magari le soluzioni sono simili ma quella virgola (piccola differenza) tra un hosting e l'altro può costringere dopo giorni e giorni di lavoro inutile ad abbandonare joomla quando invece la soluzione poteva essere così semplice  :'( perchè non tutti sono così bravi da risolvere da soli (o con il suppoorto dell'hosting).

Spero comunque che mi possa essere dato aiuto indipendentemente dall'hosting.

Grazie

Offline Lionard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Feb 2011, 21:03:11 »
Penso che il tuo problema dipende dall'.htaccess che su quell'host non permette alcune direttive, ti consiglio di aprire un ticket con loro

Ok grazie, ma ho letto in giro che tanti lo hanno messo senza problemi e senza modifiche particolari al file htacces, io provo a fare un ticket ma nel frattempo spero mi arrivi qualche suggerimento.
Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Feb 2011, 21:04:31 »
appunto perchè siamo in un paese libero  questo forum ha un solo divieto:  non si citano servizi, estensioni di joomla, template e altri amnicoli quando sono commerciali,  e neanche il software proprietario.
sei liberissimo di aprire un forum dove le regole siano diverse.
in rete vige la netiquette,  dacci una occhiatina,
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Citazione
Quando si arriva in un nuovo newsgroup, forum o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica (mailing list), è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.

solo perchè la libertà è una cosa molto seria, appunto.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Feb 2011, 21:06:04 »
...... ma nel frattempo spero mi arrivi qualche suggerimento.
Ciao

è evidente che insistere così ci costringe a chiudere  il topic.
per cortesia, rispettiamo l'unica regola di questo forum, grazie

Web Design Bolzano Kreatif