Back to top

Autore Topic: Multilingua non mi funziona, per favore aiuto, grazie a tutti  (Letto 2413 volte)

Offline Grankio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi

ho installato joomla 1.6, ho seguito il wiki, ma non capisco cosa sbaglio, ma quando clicco sulle bandierine non mi cambia l'articolo in home.
vi dico quello che ho fatto:

- attivazione plugin
- attivazione modulo language switcher
- ho messo nel menù principale 3 home definite, una tutte le lingue, una inglese, una italiana
- ho creato 3 articoli della home, uno tutte le lingue, uno inglese e uno tialiano.

nonostante tutto, lo switch fa il suo mestirere, quando clicco sopra le bandierine cambia l'url da IT a EN ma i contenuti no...non me li defeca, rimane sempre nella versione inglese e non capisco nemmeno perchè visto che la predefinita è italiana...

Cosa sbaglio? aiutooo!
Sono prossimo al suicidio!!!
« Ultima modifica: 28 Feb 2011, 18:30:31 da Grankio »
Una tigre, voglio essere forte come una tigre!
:DCrabWeb

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Multilingua non
« Risposta #1 il: 28 Feb 2011, 18:26:10 »
se ti suidici non potrebbe toccarmi più di tanto, che insozzi il forum invece si,  per cortesia modifica il titolo con uno del tipo:
"per cortesia, mi spiegate come si fa tale cosa, grazie?"
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Grankio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ulteriore dettaglio
« Risposta #2 il: 28 Feb 2011, 18:27:24 »
quando clicco su qualsiasi voce di menù e sono col suffisso /it/ se ne frega comunque e mi manda in pagine col suffisso /en/...
oltretutto la lingua predefinita è l'italiano!!! Aiuto ragazzi, sto impazzendo!!!

Offline Grankio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ulteriore dettaglio
« Risposta #3 il: 01 Mar 2011, 10:52:32 »
Oltre alla lezione di galateo & bonton da forum nessuno ha una piccola soluzione?
Comincio a credere che il multilingua sia bacato...

grazie a tutti

Offline Grankio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risoluzione
« Risposta #4 il: 01 Mar 2011, 15:45:31 »
Ho scoperto l'arcano!

Attenti ad acluni plugin che installate. In realtà non hanno tenuto conto del sistema multilingua di Joomla.
in particolar modo "Google Maps" e "Jumi" nel mio caso.
Disabilitando quelli, che mi pare di aver capito che sono tra i pochi plugin disponibili per la 1.6 funziona tutto facilmente.

Dovrei penso inserire dei path relativi nelle configurazioni dei moduli, ma per adesso ho risolto ciò che mi premeva.

Ciao ciao!

Web Design Bolzano Kreatif