Back to top

Autore Topic: internet explorer: non visualizzo correttamente form secondo indirizzo sped.  (Letto 1687 volte)

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi,

un sito  joomla! versione 1.5.20 con installato virtuemart aggiornato alla ultimissima versione 1.1.7a,  il sito funziona perfettamente in firefox ma non viene visualizzato correttamente in internet explorer (ho scaricato il plugin per la compatibilità con ie8 ma se attivato i problemi di visualizzazione peggiorano anzichè risolversi) qualcosa è migliorato grazie alla soluzione trovata in questo post http://forum.joomla.it/index.php?topic=58742.20 ma  il problema principale che non riesco a risolvere sta nella visualizzazione del modulo form di raccolta dati del secondo indirizzo di spedizione nel chekout.

Potete aiutarmi?

grazie mille
Giorgia
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 16:59:21 da giorgia_74 »

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve... Prorpio nessuno riesce a darmi una mano? è un vero problema dato che il modulo di raccolta dati per l'indirizzo di spedizione non si legge e non si riescono ad inserire i dati è difficile che qualcuno ordini qualcosa da questo e-commerce, purtroppo la maggiorparte degli utenti usa internet explorer, come posso ovviare a tale problema?

Chi mi da qualche indicazione su quale file andare a modificare? o su come intervenire?

Ho provato con 4 template diversi, anche gli standard del joomla, non sembra essere un problema di template visto che si visualizzamale con tutti.  Ho cercato qualcosa che potesse aiutarmi nel file theme.css in VM ma ho grosse difficoltà.

Ringrazio ancora chivolesse darmi una mano!

Giorgia

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 :'( niente... non interessa propriop a nessuno il mio problemino.... visto che ho trovato le impostazioni di stile del form in questione in questo file components/com_virtuemart/themes/default/theme.css e che modificandole la visualizzazione della pagina in questione cambia in firefox e non in internet explorer,  almeno qualcuno mi sa dire se creando un ie6.css, ie7.css, ie8.css con le modifiche al form e mettendo all'interno del components/com_virtuemart/themes/default/theme.css queste istruzioni  (e se sono corrette le istruzioni?)

<!--[if lte IE 6]>
  <link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/themes/<?php echo $this->theme ?>/css/ie6.css" type="text/css" media="screen" />   
<![endif]-->

<!--[if lte IE 7]>
  <link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/themes/<?php echo $this->theme ?>/css/ie7.css" type="text/css" media="screen" />   
<![endif]-->

<!--[if lte IE 8]>
  <link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ?>/themes/<?php echo $this->theme ?>/css/ie8.css" type="text/css" media="screen" />   
<![endif]-->

la cosa potrebbe risolversi? o queste istruzioni valgono solo per il css del template?

(ricordo che penso che il problema non riguardi il template perchè ho provato con più template compresi gli standard del joomla e la visualizzazione del form di raccolta dati dell'indirizzo di spedizione alternativo continua ad essere errata tanto da non consentire di compilarlo)

sono disperata!!!!
Giorgia

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errata corrige: le istruzioni su quale file css andarsi a pigliare a secondoa del browser con il quale si stia navigando non vanno messe nel file theme.css ,ma nel file theme.php e fin quì ci arrivo, mi rimane da capire come scrivere le benedette correzioni per fare in modo che i benedetti internet explorer delle varie versioni se li piglino.....

(alla fine più che una richiesta d'aiuto sta diventando un sorta di diario :-()

Web Design Bolzano Kreatif