Back to top

Autore Topic: Riattivare il database  (Letto 1800 volte)

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Riattivare il database
« il: 01 Mar 2011, 00:48:15 »
Salve a tutti,
ho cancellato il vecchio sito con joomla 1.5 e ho messo joomla 1.6. Nell'installazione del nuovo joomla ho inserito i parametri del vecchio database, che vengono accettati. Tuttavia quando vado nel lato amministrativo non ritrovo gli utenti iscritti (che dovrebbero essere nel db). Inoltre avevo anche Kunena, il cui db si appoggia su quello di joomla, avrò lo stesso problema?

Come posso riattivare il vecchio database (che dal cpanel risulta integro e bello sostanzioso) nel nuovo joomla??  ::)

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Riattivare il database
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 14:59:07 »
Praticamente ho un sito su ******, che andava con joomla 1.5 e il suo relativo database; ieri sera ho cancellato con filezilla il sito per rifarlo daccapo con joomla 1.6, faccio il setup e imposto i parametri del vecchio database, ma sembra sembra vuoto (ma non lo è) perché nn mi dà neppure gli utenti che erano registrati... cosa è successo???

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 15:06:13 »
sicuro che si faccia così per passare da 1.5 a 1.6?

M.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2011, 15:07:30 »
ciao nofc_nofc.
hai fatto un bel pasticcio.
Joomla 1.5 e Joomla 1.6 non sono la stessa cosa.
Non basta il database per recuperare il tutto.

Dovevi seguire la procedura di migrazione dalla 1.5.x alla 1.6 per poter importare gli utenti ed i contenuti nella nuova versione.
Leggi qui la procedura:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_joomla_1.5_a_joomla_1.6

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2011, 15:16:21 »
Okay ho fatto un bel pasticcio  :'(
Adesso che è consigliabile fare? Ho tutto il vecchio sito salvato nell'hard disk: ricarico tutto su ******, inserisco anche la cartella Installation e rifaccio il setup mettendo i parametri del vecchio database?
Oppure posso immagazzinare le tabelle che mi interessano sul nuovo database? Ma qui il problema che ****** fa un po' schifo per questa cosa in particolare...

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2011, 18:45:58 »
Allora, ho ricancellato tutto e ho rimesso joomla 1.5, collego il database iniziale ma adesso manco in questo modo si vede nulla.... perchè?

Web Design Bolzano Kreatif