Back to top

Autore Topic: [Risolto]Gestione Categorie  (Letto 2066 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto]Gestione Categorie
« il: 01 Mar 2011, 08:41:11 »
Buongiorno, in gestione categorie ho inserito un articolo (molto lungo...è una legge). Così pensavo di aggirare un problemino, cioè, se pubblico un articolo dove c'è l'indicazione di una legge, per es. legge 1/2010, mi copio questa legge, appunto, in gest.categ. e poi con edit/link l'aggancio, in modo tale che chi clicca sulla legge "legge 1/2010" la visualizza. In pratica voglio evitare di agganciare un sito dove è pubblicata la legge o altro. Però c'è un problema; gestione categorie non mi accetta tutta la legge..chiedo: è normale? gestione categorie è limitata?..si possono inserire un numero limitato di pubblicazioni? è un valore che si può gestire?
« Ultima modifica: 03 Mar 2011, 09:35:38 da revisor »
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gestione Categorie
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 17:52:59 »
Qualcuno mi aiuta... :)
Revisor

Offline Darley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 17:56:25 »
Scusa, ma cosa vuol dire che lo hai inserito in gestione categorie???
Dovrai inserirla negli articoli sotto una categoria...forse ho capito male....

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2011, 08:57:33 »
Buongiorno,...in gestione categorie mi sono creato un titolo, per es. News fiscali, e poi lì copio gli eventuali articoli, in questo caso è una legge...; quello che si crea in gestione categorie è già sotto forma di articolo....non so se hai presente, è identico a gestioni articoli. In pratica se usi insert/edit link, puoi agganciare o un indirizzo url, oppure un link browser, tra cui contatti-contenuti-menu-weblinks,..io l'ho agganciato a contenuti>news fiscali che ho creato da categorie. Spero di essere stato chiaro...
Revisor

Offline Darley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2011, 10:12:51 »
Stai parlando del menu?
Nella voce di menu puoi associare la visualizzazione della categoria o dei singoli articoli o anche di articoli in stile blog, oppure link esterni e link a tutti i componenti che tu hai installato. Giusto?
Ma il problema della lunghezza del testo da cosa ti è dato?
Il testo l'hai inserito in un Articolo associato alla categoria newsfiscali?
Poi puoi linkare direttamente l'articolo oppure la categoria se ne vuoi far vedere più di uno in una pagina  per poi andare nel singolo articolo con il leggi tutto...

Stai parlando del sito studiotucci.altervista.......ecc.?
Quale voce ti da problemi?

Buona giornata,
Darley

P.S. Non credere che sia nuovo in joomla come magari dice la scritta sotto il mio faccione, ho sviluppato e sviluppo decine di siti e programmo in joomla da quando si chiamava mambo, solo che visto che è il mio lavoro ho sempre avuto poco tempo da dedicare al forum ieri sera giravo sul sito ed ho risposto a qualcuno ma appena rientro nel vortice (SPERO PRESTO!!!) del lavoro sarò nuovamente un newbie!!!

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2011, 15:37:53 »
..allora se entri nel mio sito, ci sarà il primo articolo in Primo Piano..Milleproroghe....se clicchi su Qui la legge ti si aprirà una pagina Fisco (che poi sarebbe quella creata in categorie>fisco news) e ti accorgerai che la legge si ferma al comma 4 octesdecies, proprio perchè il testo non è stato accettato integralmente.
Revisor

Offline Darley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2011, 17:26:19 »
Ho controllato la dimensione del campo del database e ci stai ampiamente, prova a vedere se ti si è corrotto in qualche maniera l'articolo creandone un altro uguale ricopiando il testo dalla fonte originale e vedi si hai lo stesso problema, prova ad installartelo in locale (usando magari wamp) con una copia del sito e vedi se anche lì hai lo stesso problema (fai un backup con akeeba e lo reinstalli pari pari in locale) con le informazioni che ho visto e con firebug non trovo nient'altro.

P.S. Comunque secondo me ti conviene dividerlo magari con un piccolo menu lineare in alto e in basso per passare da un articolo all'altro altrimenti hai tutta la legge ma è illegibile...

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2011, 09:34:19 »
Ho risolto diversamente...la colpa è mia per non aver studiato bene all'inizio le lezioni su joomla.
Revisor

Web Design Bolzano Kreatif