se intendevi questo allora adottauncane ha dato certamente la risposta giusta e ne sa più di me, oltre joomla non uso mai niente che non posso togliere quando mi pare e piace senza condizionare il sito oltre l'estenzione stessa, k2 l'ho testato ma si mi dava questa impressione, idem l'editor jce e i suoi plugin..
in quanto a linux, ti dirò un s.o. come ubuntu sta a win come la nave sta all'ombrellone, servono entrambi per andare al mare ma non tutti hanno l'istinto del marinaio, a me piace sentire il mare e quando gli dico di cancellare un file mi scoccia che mi si chieda se sono sicuro anche perchè potrei sempre ripristinarlo dal cestino, oppure quando apro un file devo impazzire a capire con quale programma devo farlo oppure quando salvo una jpg dicendogli che si chiamerà favicon.ico oppure nome.png mi risponde che devo farlo da un'altro menù che si chiama export, vuoi mettere aprire un file .pdf con the gimp oppure aprire con il normale gdeit un pdf e copiare il testo, ecc.. oppure l'antivirus e tutti gli accidenti che becca il registro misterioso.. ecc.. ecc..
va buò, fine OT e buona serata a tutti.