Back to top

Autore Topic: Componente jed  (Letto 10136 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Componente jed
« il: 04 Mar 2011, 19:30:09 »
Chi mi sa dire se la  jed utilizza un componente per presentare i vari moduli, componenti e quant'altro? mi son reso conto che è proprio quello che cerco, cioè una componente che mi permetta di mantenere i contenuti sempre ad una dimensione fissa, proprio come nella jed...

Mi sapete dire di che si tratta?

Grazie :)
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adottauncane

• Visitatore
Re:Componente jed
« Risposta #1 il: 04 Mar 2011, 21:49:46 »
Ciao daniel77,
credo sia un componente commerciale. Puoi vederlo anche con Firebug.
Prova magari questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/directory/5023
o cercane un altro qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/directory

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2011, 22:23:54 »
Ma di k2 cosa mi dici? l'hai mai provato? ho installato in locale il sito per provare un pò di componenti, stasera è stata la volta di k2, ho visto che ha un editor tipo jce... questo vuol dire che sze io volessi riconvertire tutto il sito a k2 dovrei ricopiare i miei articoli in quell'editor e rifare tutte le sezioni e categorie? no, vero? :)
www.salinalive.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2011, 22:28:18 »
Citazione
questo vuol dire che sze io volessi riconvertire tutto il sito a k2 dovrei ricopiare i miei articoli in quell'editor

assolutamente no,  la forza dell'open source e dei formati aperti rispetto al codice proprietario è proprio questa,   il codice proprietario ti lega alla dipendenza di quel tale propramma per quel tale tipo di file e o a volte solo per quella marca di computer (mac senza andare troppo lontano)  invece  con linux (e joomla e anche linux)  qualsiasi formato è sempre e solo un file con una sua estensione (o quasi) 
dovresti provarlo un sistema operativo linux  presenti troppi sintomi di win-dipendenza
 :)

ps
oddio, forse con ice se lo disinstalli perdi il sito per via dei suoi plugin, forse.. non saprei perchè non lo uso, a che serve dopotutto?
« Ultima modifica: 04 Mar 2011, 22:29:58 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Mar 2011, 22:29:06 »
L'ho provato sì, ma non ho approfondito più di tanto... Bè se volessi gestire categorie ed articoli con le funzionalità di K2, credo proprio di sì. Però per quello che ti serve adesso penso sia più comoda l'estensione che ti ho postato. Non l'ho provata ma sembra fare quello che ti serve.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2011, 22:33:11 »
adottauncane, ma k2 non si prende da solo gli articoli "normali"  e se li ingloba? mi pareva di si.. ma forse il nostro amico teneva in mente ben altro,  magari ci spiega cosa intendeva  perchè mi pareva di aver capito altro e ora avendogli dato due risposte diverse rischiamo di confonderlo.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2011, 22:36:08 »
assolutamente no,  la forza dell'open source e dei formati aperti rispetto al codice proprietario è proprio questa,   il codice proprietario ti lega alla dipendenza di quel tale propramma per quel tale tipo di file e o a volte solo per quella marca di computer (mac senza andare troppo lontano)  invece  con linux (e joomla e anche linux)  qualsiasi formato è sempre e solo un file con una sua estensione (o quasi) 
dovresti provarlo un sistema operativo linux  presenti troppi sintomi di win-dipendenza
 :)

ps
oddio, forse con ice se lo disinstalli perdi il sito per via dei suoi plugin, forse.. non saprei perchè non lo uso, a che serve dopotutto?

In realtà ho provato più volte a farmi prendere da linux, ma ad oggi non c'è ancora riuscito :) ... forse hai ragione, sono windows dipendente :), ma dimmi un pò francesco... come dovrei fare a passare in blocco articoli e categorie su k2? in caso lo farei in locale perchè se avessi fatto online tutto quello che ho fatto in locale nell'ultima settimana il sito non funzionerebbe già da un pezzo... ahahahaha

Mica c'è scritto sul wiki come fare per trasferire tutto?
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Mar 2011, 22:38:51 »
@56francesco

adottauncane, ma k2 non si prende da solo gli articoli "normali"  e se li ingloba? mi pareva di si.. ma forse il nostro amico teneva in mente ben altro,  magari ci spiega cosa intendeva  perchè mi pareva di aver capito altro e ora avendogli dato due risposte diverse rischiamo di confonderlo.

Forse non ho capito io allora. Pensavo volesse passare in K2 i vecchi articoli... Magari si può, non l'ho studiato bene K2 e di primo acchito mi era parso di no...

JCE è fantastico, comodissimo, se lo provi non potrai più farne a meno  :)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2011, 22:39:15 »
L'ho provato sì, ma non ho approfondito più di tanto... Bè se volessi gestire categorie ed articoli con le funzionalità di K2, credo proprio di sì. Però per quello che ti serve adesso penso sia più comoda l'estensione che ti ho postato. Non l'ho provata ma sembra fare quello che ti serve.

ho visto la demo, ma forse non ho capito bene le potenzialità, mica sai di qualche sito costruito con questo componente?

Quello che vorrei è avere una visualizzazione blog con colonne e righe a dimensione fissa, proprio come nella jed, quando ti presentano i vari componenti le righe hanno tutte la stessa altezza....
www.salinalive.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mar 2011, 22:45:24 »
se intendevi questo allora adottauncane ha dato certamente la risposta giusta e ne sa più di me, oltre joomla non uso mai niente che non posso togliere quando mi pare e piace senza condizionare il sito oltre l'estenzione stessa, k2 l'ho testato ma si mi dava questa impressione, idem l'editor jce e i suoi plugin..
in quanto a linux, ti dirò  un s.o. come ubuntu sta a win come la nave sta all'ombrellone, servono entrambi per andare al mare ma non tutti hanno l'istinto del marinaio, a me piace sentire il mare e quando gli dico di cancellare un file mi scoccia che mi si chieda se sono sicuro anche perchè potrei sempre ripristinarlo dal cestino, oppure quando apro un file devo impazzire a capire con quale programma devo farlo oppure quando salvo una jpg  dicendogli che si chiamerà   favicon.ico   oppure nome.png  mi risponde che devo farlo da un'altro menù che si chiama export, vuoi mettere aprire un file .pdf con the gimp oppure aprire con il normale gdeit  un pdf e copiare il testo,  ecc.. oppure l'antivirus e tutti gli accidenti che becca il registro misterioso.. ecc..   ecc..
va buò, fine OT e buona serata a tutti.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 04 Mar 2011, 22:47:22 »
Ad esempio:
http://www.joomla.it/download-della-community.html
Comunque forse si possono importare le vecchie categorie e i vecchi articoli in K2, ma non ho ancora capito come, se da DB o in altro modo.
Prova l'estensione che ti ho postato, forse è la cosa più semplice per la tua necessità.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Mar 2011, 22:48:14 »
@56francesco
JCE è fantastico, comodissimo, se lo provi non potrai più farne a meno  :)

appunto per quello non lo uso,  un testo = un testo, anche se me lo colori di rosa, nei miei siti noterai che i testi sono sempre molto semplici, per gli effetti speciali aspetto una amico che mi ha promesso qualche icona in  3D,  con blender ovviamente, conosci blender? icone e banner in  grafica 3d, un sogno ma non ho tempo..
 ;)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Mar 2011, 22:49:29 »
Ho trovatop il tasto per importare tutto su k2....quasi quasi lo pigio... eheheheheeh

A parte gli scherzi....  non ho capito una cosa.... ma k2 non utilizza jce come editor? ha un suo editor specifico? ... jce lo utilizzo e mi trovo bene, ma ho visto che anche se simile l'editor di k2 ha diverse funzioni in più, ad esempio l'inserimeto dei video, di allegati, di campi aggiuntivi, di slideshow  e roba del genere... insomma, sembra molto completo come componente, ma forse mi sbaglio, dovrei fare qualche prova, ma devo essere onesto, mi è venuto il mal di testa a forza di provare componenti, per questo mi permetto di chiedere consiglio qui, giusto per avere un'indicazione di massima :)
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 04 Mar 2011, 22:56:53 »
Usa l'editor che hai impostato. Gli altri bottoni sono plugin aggiuntivi...

Ma come insegna @56francesco, se non ti serve veramente non usarlo...  ;) lo testi, impari e se ti servirà lo installerai.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Mar 2011, 23:19:35 »
Son troppo curioso, se vedo un pulsante devo pigiarlo... eheehhhe
cmq, sto testando un pò i 2 componenti... mo vedo quale potrebbe adattarsi meglio  a quello che voglio fare :) .... grazie per le info :)
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 04 Mar 2011, 23:27:16 »
Già il pulsante, che cretinetta, non l'avevo visto...  :) Dai pigialo tu e poi mi dici cosa succede...  ;D

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Mar 2011, 23:52:07 »
mah, mica mi ha convinto sto pulsante, mi ha importato solo 4 categorie e basta, ma da quel che vedo non son previste sezioni..... quindi..... boh!!!!!!!
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #17 il: 04 Mar 2011, 23:56:29 »
A me ha fatto tutto per bene...  :)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 05 Mar 2011, 11:22:11 »
Ma ti ha importato anche le sezioni? io l'ho semplicemente premuto e aspettato un pò... poi sono andato a vedere ma avevo solo 4 categorie...
www.salinalive.it

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 05 Mar 2011, 11:57:47 »
K2 non prevede sezioni, ma categorie e sotto categorie, se non erro ;)
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Web Design Bolzano Kreatif