Back to top

Autore Topic: come editare una tabella decente  (Letto 3245 volte)

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come editare una tabella decente
« il: 05 Mar 2011, 16:39:45 »
ciao
per esigenze estetiche desidero inserire dei dati in una pagina rispettando una formattazione che allinei le voci. sulla carta esiste l'inserimento della tabella, ma al momento di ordinarla tentando si impostare larghezza di celle, allineamento, colore o altro allora subentra la più completa anarchia.
come editor uso JCE. esiste forse qualche plugin dedicato?
ho provato a cercare il manuale di JCE ma non ho trovato nulla che svisceri completamente l'argomento tabelle.
grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:come editare una tabella decente
« Risposta #1 il: 05 Mar 2011, 16:52:35 »
Ciao spyrozzo,
no, non che io sappia. Anch'io uso JCE e nella creazione delle tabelle non ho particolari problemi. Se imposti una larghezza per una cella naturalmente la manterrà per tutta la sua colonna... Così per l'altezza, per tutta la riga. A meno che ci sia una formattazione nel .css del template per le tabelle, non dovresti avere problemi.

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2011, 09:24:16 »
grazie per la risposta.
il mio problema è principalmente l'allineamento del contenuto delle celle (ogni tanto compera una piccola p in alto a sx), ed il poter colorare il bordo o anche l'interno.
infine capire il significato di tutte le voci del tab advanced.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Mar 2011, 16:27:44 »
Per lavorare sulle celle dopo aver creato la tabella, clicchi dentro ad una cella e poi sull'icona con la cella centrale evidenziata. In advanced puoi inserire il bordo e il background sia colore che immagine. Mentre da General puoi applicare a quella cella o a tutte le celle o a quelle della riga.

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2011, 09:39:10 »
non voglio passare per il pierino che vuole la pappa pronta.
qui ho trovato della documentazione che ritengo quasi esaustiva (p.es. le opzioni della voce class cosa significano?)
http://www.joomlacontenteditor.net/support/documentation/104-tables
« Ultima modifica: 09 Mar 2011, 09:40:42 da spyrozzo »

Web Design Bolzano Kreatif