Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Non riesco a visualizzare il template appena creato  (Letto 3077 volte)

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve,
ho creato un template da zero seguendo questa guida --> http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/4426-che-cosa-bisogna-sapere-su-joomla-16-parte-5-i-templates.html

ho gia creato decine di template per la 1.5: una volta inserito il file templatedetails.xml con i tag compilati a dovere, bastava soltanto caricare il tutto sotto .../template/mioTemplate/ e potevo vedere il tutto sotto "estensioni --> template"

faccio la stessa identica cosa su joomla 1.6 (ripeto, seguendo la guida di cui sopra) ma non riesco a viusalizzare nulla sotto estensioni --> gestione template

dove sbaglio?

ps: ho provato un tema 1.6 native, neanche quello va. saranno i permessi di qualche cartella che sto ignorando?
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 12:02:59 da zorta »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a visualizzare il template appena creato
« Risposta #1 il: 15 Mar 2011, 00:38:18 »
ciao zorta
siamo un po' tutti nuovi per quanto riguarda la 1.6.
ho provato anche io a fare quello che hai provato tu ed ho ottenuto lo stesso risultato...MA!...si si c'è un MA! :D
putroppo da quel che ho letto e visto joomla 1.6 non permette il copia-incolla di un template (o meglio non è così immediato).
ok smetto di tenerti sulle spine:D

1) copia la tua cartella con il template, nella cartella templates(come hai sempre fatto con la 1.5)
2) vai in estensioni - gestione estensioni
3) apri la tab esplora
4) clicca in alto a destra sul tasto esplora(la freccia blu)
5) a questo punto dovrebbe apparirti il template copiato
6) selezionalo e clicca su installa

dovrebbe funzionare :D

ciauu
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a visualizzare il template appena creato
« Risposta #2 il: 15 Mar 2011, 12:02:30 »
ciao,
grandissimo! questa soluzione è molto più figa, io avevo risolto installandolo dal inputbox per installare i moduli :D

praticamente gli ho dato il percorso in cui si trovava il template (il classico, .../templates/mioTemplate) e lui mi faceva l'elenco delle cose che mancavano!

sorpresa delle sorprese? senza index.hml (vuoto), favicon e thumb non ti installa i template!!! :O

cmq grazie tante per l'intervento, mi piace di più la tua soluzione che adotterò per i prossimi template.

metto RISOLTO e ci si sente sul forum,
ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif