Back to top

Autore Topic: Problema inserimento articoli da parte degli utenti  (Letto 1143 volte)

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema inserimento articoli da parte degli utenti
« il: 21 Mar 2011, 12:36:00 »
Buon giorno a tutti,
sono nuovo di registrazione e nuovo sull'utilizzo di joomla (ho da una settimana installato e sto sperimentando la 1.5.22)
Come da oggetto, gli utenti che ho registrato dal pannello utenti, a prescindere dal gruppo assegnato, non riescono a pubblicare. Una volta eseguito l'accesso vedo correttamente l'icona della modifica dell'articolo, ho il menù per inviare l'articolo, ma una volta compilato tutto l'articolo, premendo il "salva" non succede nulla. L'unica cosa strana che ho notato è che posso scegliere la sezione ma non la categoria,si vedono solo le voci "nessuna categoria" e "seleziona la categoria".
In altri post ho letto che protrebbe essere un errore nelle impostazioni e assegnazioni di sezioni e categorie, non penso sia il mio caso perchè ho correttamente assegnato per esempio la categoria "ultime" alla sezione "notizie"

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimento articoli da parte degli utenti
« Risposta #1 il: 21 Mar 2011, 12:51:08 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

che tipo di privilegi avrebbe l'utente che non riesce ad inviare articoli?  (registered, editor, manager ??)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Divieto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2011, 13:38:47 »
Hai provato a mettere i privilegi a 777?

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2011, 14:19:58 »
x Francesco,
ho provato con due utenti , uno con diritti Lato pubblico > publisher ma ho provato anche come Author e l'altro con Lato amministrativo > super administrator.

x Divieto,
privilegi 777 a livello di file dici?no, anche perchè l'articolo in questione dovrebbe inserirlo come nuovo articolo quindi non c'è un file a cui posso modificare i diritti anche se dovrei vedere da dove si possono modificare..

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2011, 20:58:13 »
Nessuna idea o consiglio? mi devo arrendere e lasciare questi poveri utenti senza possibilità di interagire?  ;)

Web Design Bolzano Kreatif