Back to top

Autore Topic: Componente/estensione per inviare mail ad utenti già registrati  (Letto 2138 volte)

Offline max1850

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve.
Vado subito al dunque. Mi serve un componente/estensione che mi permette di inviare email di aggiornamenti dei corsi agli utenti registrati al sito.
Mi spiego meglio: gli utenti del sito si sono dovuti obbligatoriamente iscrivere tramite forma cartacea. Questi utenti sono stati inseriti in Community builder e quindi figurano come utenti già registrati. A questo punto, devo poter inviare delle mail concernenti i corsi a tutti questi utenti, che sono stati appunto inseriti in un gruppo.
Ora, non mi serve che appaia nel lato frontend anche il classico modulo di iscrizione perchè superfluo. E non va bene neanche il "mass mail" standard di joomla, perchè queste mail deve poterle inviare un Manager o al massimo un Administrator (ma non un Super-Administrator).

Quale componente mi consigliate di usare?

Grazie
Max

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Re:Componente/estensione per inviare mail ad utenti già registrati
« Risposta #1 il: 27 Mar 2011, 13:41:20 »
Installa un componente newsletter, estrai i campi e mail e li inserisci all interno della newsletter.
Ma ricorda che devono averti dato l autorizzazione a inviare email.

Offline max1850

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2011, 14:29:40 »
Installa un componente newsletter, estrai i campi e mail e li inserisci all interno della newsletter.
Ma ricorda che devono averti dato l autorizzazione a inviare email.
Ciao,
conosci qualche componente newsletter che gestisce i gruppi e si connette a Community Builder per prendere direttamente gli iscritti o solo le email degli iscritti?

Ciao
Max

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2011, 15:03:25 »
Ciao, no, che si connetta a community builder non lo conosco. Ma fai prima a farlo manualmente agendo dal database se nn trovi niente in giro. Dalla tabella email di community builder, estrai i valori delle e mail e poi lo importi nel modulo per le newsletter

Offline max1850

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2011, 16:56:12 »
Ciao, no, che si connetta a community builder non lo conosco. Ma fai prima a farlo manualmente agendo dal database se nn trovi niente in giro. Dalla tabella email di community builder, estrai i valori delle e mail e poi lo importi nel modulo per le newsletter
Ciao
ok, ne proverò qualcuna ed effettuerò l'inserimento manuale.

Grazie ;)
Max

Web Design Bolzano Kreatif