Back to top

Autore Topic: sito lento all'avvio dopo passaggio a hosting linux!  (Letto 1631 volte)

Offline andreaginobili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ho un problema con il mio sito joomla... Praticamente dopo aver effettuato il passaggio da hosting windows a hosting linux il mio sito ci mette un pò ad avviarsi... Poi dopo ke si è aperto va bene ma ci mette un bel pò a partire... Sapete aiutarmi a risolvere questo problema?

Per informazione il sito è www.gruppoprotezionecivile.it potete notare la lentezza all'inizio...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito lento all'avvio dopo passaggio a hosting linux!
« Risposta #1 il: 27 Mar 2011, 16:36:52 »
Ciao andreaginobili,
in effetti ci mette una vita, lo faceva anche su server win?

Io comunque proverei a disabilitare moduli e plugin uno ad uno per vedere cosa provoca il rallentamento.
Comincia da "Terremoti in tempo reale" e dal counter vinaora o come si chiama...

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline andreaginobili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2011, 11:38:47 »
Ciao maicolstaip
allora con hosting windows non andavà così, andava molto più veloce... Ora provo a disabilitare i moduli uno ad uno e vediamo... Ti ringrazio tanto, se hai altre idee fammi sapere :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Mar 2011, 12:09:40 »
invece di disabilitare i moduli prova ad ottimizzare le immagini... non credo nemmeno che su hosting windows fosse più veloce...., non certo così com'è.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2011, 13:58:12 »
Considera pure che su hosting win potevi avere meno siti in condivisione di quelli che hai adesso oppure semplicemente avere siti in condivisione che hanno maggiore traffico di quelli che avevi con il server win.

Offline andreaginobili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mar 2011, 15:28:16 »
invece di disabilitare i moduli prova ad ottimizzare le immagini... non credo nemmeno che su hosting windows fosse più veloce...., non certo così com'è.

scusami l'ignoranza ma come faccio ad ottimizzare le immagini... c'è un qualche programma che mi permette di velocizzare il caricamento?

Web Design Bolzano Kreatif