Back to top

Autore Topic: joomla 1.5 in locale tramite XAMMP control (RISOLTO)  (Letto 1241 volte)

Offline gstm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti
ho installato apache tramite xammp (rimando al sito ufficiale per tutte le info riguardo al tipo di webserver che simula), ho scaricato e scompattato la versione 1.5 di joomla e l'ho copiata nella directory htdocs di xammp e quando apro la pagina localhost/(nome della cartella scompattata di joomla) mi dice accesso negato, dove sbaglio??

ho un macbook con os 10.6.7
« Ultima modifica: 27 Mar 2011, 22:19:52 da gstm »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.5 in locale tramite XAMMP control
« Risposta #1 il: 27 Mar 2011, 17:18:40 »
Citazione
l'ho copiata nella directory htdocs di xammp e quando apro la pagina localhost/(nome della cartella scompattata di joomla)

cosa avresti fatto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gstm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2011, 22:13:14 »
ho installato xammp nelle applicazioni del mio so OS sul mio macbook;
ho fatto partire il webserver virtuale e ho creato il database mysql;

ho szippato nella cartella xammp/htdocs/joomlabeta il file di joomla scaricato qui dal sito (versione 1.5);

ora tramite xammp dovrei poter aprire joomla aprendo l'indirizzo localhost/joomlabeta ma mi dice accesso negato, errore 403; dove sbaglio?

spero di essere stato più chiaro, scusate

Offline gstm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2011, 22:19:19 »
scusate sono un nuovo utente mac e quindi neofita riguardo alla gestione delle cartelle;

in sostanza la cartella dove mettevo joomla aveva delle restrizioni di accesso, sbloccando l'accesso a tutti gli utenti ho risolto il problema. . .

Web Design Bolzano Kreatif