Back to top

Autore Topic: Phoca gallery: come ridurre le cornici delle anteprime negli articoli?  (Letto 2261 volte)

Offline alepa72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
Non riesco a ridurre le cornici delle anteprime di phoca gallery.
Le anteprime riesco a ridurle andando phoca gallery/preferenze/Impostazioni immagini e dimensione finestre, ma rimane sempre quella maledetta cornice di dimensioni 100x120px che non so dove andare a ridemensionare.
Ha cercato nel forum ma non ho trovato risposte, qualcuno sa come risolverlo?
ciao ciao

Offline alepa72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
apprendo che non è possibile diminuire la dimensione standard impostata :'(. vedi:
http://www.phoca.cz/forum/viewtopic.php?f=13&t=6914

Offline abominio84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao! Ho avuto il tuo stesso dannato problema e dopo ore di sbattimento l'ho risolto! Mi sono registrato apposta per postare la soluzione  ;D

Apri il file ...nomesito\components\com_phocagallery\views\category\tmpl\default.php con dreamweaver o un editor di testo, cerca nel file le seguenti righe di codice

Codice: [Seleziona]
// Height of all boxes
$imageHeight = PhocaGalleryImage::correctSize($this->tmpl['imageheight'], 100, 100, 0);
$imageWidth = PhocaGalleryImage::correctSize($this->tmpl['imagewidth'], 100, 120, 20);

i tre numerini presenti alla fine di ciascuna riga intervengono rispettivamente su altezza e larghezza...non so perché siano 3, a me è bastato cambiare il primo...vedi un po' tu come fare!  ;)
sono andato a intuito, non ne capisco una mazza di php!  8)

Non capisco perché non abbiano dato la possibilità di farlo semplicemente dalle preferenze...l'ho sempre detto, questi maledetti cms sono la ROVINA DEL WEB!  ;D

Ah dimenticavo, io ho usato la versione 3.0.0 RC4 di phocagallery per "joongla" 1.6...non so se tu hai usato la stessa!

Buon proseguimento!
Marco

Web Design Bolzano Kreatif