Back to top

Autore Topic: componente per gestire eventi  (Letto 73689 volte)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:componente per gestire eventi
« Risposta #60 il: 11 Mag 2011, 12:49:40 »
ragazzi scusate... il progetto subirà un ulteriore pausa... l'aggenzia per la quale lavoro ha un nuovo sito (questa volta è davvero complesso, un portale di comunicazione internazionale multilinguage, news, mewsletter eventi archivi documenti ecc...) :( mi terrà impegnato parecchio... spero di potermi rimettere a lavoro su xcal molto presto...

Offline palex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 12 Mag 2011, 08:23:22 »
Sarei lieto di testarlo anch'io. Sto progettando un portale di eventi musicali...

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 12 Mag 2011, 08:29:56 »
Caspita !!!!
per carità in questo periodo di crisi è bene che la gente lavori (specie quella in gamba e no quelli raccomandati - scusate lo sfogo), spero solo che questo progetto non sarà dimenticato.
Appena sei pronto avvisami perchè ho implementato nel mio sito www.tcaf.it il tuo componente ma avrei bisogno delle richieste fatte per essere al 100%

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 13 Mag 2011, 16:50:10 »
ragazzi scusate... il progetto subirà un ulteriore pausa... l'aggenzia per la quale lavoro ha un nuovo sito (questa volta è davvero complesso, un portale di comunicazione internazionale multilinguage, news, mewsletter eventi archivi documenti ecc...) :( mi terrà impegnato parecchio... spero di potermi rimettere a lavoro su xcal molto presto...

.. siamo qua e ti aspettiamo! Don't worry! E grazie di tutto ancora una volta ;)

Offline salvo1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 13 Mag 2011, 17:15:57 »
Io ho dei problemi.... www.vivilaprovincia.it ho messo il modulo a sinistra, ho inserito il primo evento il 15 maggio, ma quando ci clicco mi da errore di categoria... boh.. mi sapete dire cosa sbaglio?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 14 Mag 2011, 13:20:58 »
ok ragazzi... allora...

spero solo che questo progetto non sarà dimenticato.
non corriamo assolutamente questo rischio... ci ho già speso troppo tempo ed energie ;P

Io ho dei problemi.... www.vivilaprovincia.it ho messo il modulo a sinistra, ho inserito il primo evento il 15 maggio, ma quando ci clicco mi da errore di categoria... boh.. mi sapete dire cosa sbaglio?
allora... intanto un consiglio a prescindere... non installare mai i file di esempio di joomla... fa sempre un installazione pulita... rischi sempre di lasciarti qualcosa dietro... comunque... il tuo portale ha attivo htaccess e relativa riscrittura delle url, il componente non è ancora ottimizzato a questo fine... quindi ti ho disattivato la riscrittura dell'URL ed ora funziona... ma così non sei ottimizzato per il SEO... ti conviene asp che finiamo la messa a punto del componente... e comunque ti conviene eliminare tutti i dati di ecsempio di joomla...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 17 Mag 2011, 09:41:28 »
ok ragazzi con un pò di tempo libero (la notte) mi sono rimesso a lavorare al componente... inizio col dire che sto cambiando la pagina "eventi" in qualcosa di molto più leggero... vedrete :)

ora vorrei rispondere a fsxmission che mi ha fatto ottime osservazioni sulla release precedente_

1. quando un utente segnala un evento viene richiesta la mail che poi viene visualizzata nel titolo dell'evento, credo che per questioni di privacy sarebbe meglio che venisse nascosta lasciando solo il nome del segnalatore

è stata una scelta quasi obbligata dai tempi ristretti... l'idea è di inserire il nome dell'utente in un campo visibile nella tabella che elenca gli eventi in admin... avendo annunciato l'uscita della release... non ho più avuto tempo di aggiungere il campo... lo farò per la prossima

2. quando si segnala l'evento all'amministratore del sito non viene inviato nessuna mail o messaggio privatpo, ma bisogna andare per forza in gestione eventi ed accorgersi che c'è un evento non publicato

beh questo rimarrà così ancora per un pò... devo studiarmi ancora molte API di J1.6 prima di riuscire in questo...

3. quando si apre un evento segnalato e si modifica un campo, qualunque esso sia, non permette la memorizzazione in quanto dice "campo non valido" ma non si capisce quale

:( non capisco... non riesco a venirne a capo ma ho circoscritto le possibili cause... a breve avrete novità...

4. una vlta pubblicato l'evento della segnalazione non c'è possibilità di iscriversi all'evento

è perchè di default gli eventi segnalati hanno questa opzione disattivata... basta attivarla nelle imp dell'evento

5. in lista eventi ti consiglio di mettere obbligatorio il campo "giorno" in quanto se non si mette nulla non esce alcun evento e sembra non funzionare il menù (invece funziona eccome  ;D)

non lo metterò obbligatorio... ma metterò un valore di default

6. sarebbe possibile un menù "iscrizione eventi effettuati" perchè non c'è traccia delle partecipazioni date, ma bisogna andare in ogni eveto e vedere se si è iscritto.

c'è la voce di menù "agenda" che restituisce una sorta di agenda personale degli utenti con tutti gli eventi a cui si è iscritti

7. sarebbe possibile avere anche una lista dei partecipanti ad un detrminato evento ?

ci sto lavorando

8. dovresti mettere la possibilità delle barre o alteza automatica in quanto a secondo del template, l'evento può essere troncato e non si vede tutto

puoi fare tu dal css... puoi fare qulsiasi cosa...

9. sei un grande ma questo credo che lo sapevi già  8)
ti rinnovo i miei complimenti  ;)
davvero????

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 17 Mag 2011, 09:49:44 »
Do un altra idea se fattibile: quando si segnala un evento sarebbe carino invece che le coordinate avere a disposizione già la mappa di google, in quanto molti utenti non credo sappiano ricavare le coordinate, neanche se gli spieghi come fare....  ???

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 17 Mag 2011, 10:21:06 »
sì sarebbe carino... ma sinceramente per consentirlo devo inserire script esterni... e non vorrei farlo...
in'oltre non è così complesso trovare le coordinate...
mmm... uffy... potrei provare a crearlo io lo script... ma non ho molto tempo...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 17 Mag 2011, 11:23:07 »
allora... nuova versione online... sempre LO STESSO LINK...

NOTA BENE:
questa volta dovete disinstallare la vecchia versione ed installare la nuova... questo perchè sono state fatte modifiche al DB e non ho avuto il tempo di prep un fil sql di solo aggiornamento...

modifiche effettuate:
- continuato il file di lingua (mi sta facendo impazzire piu' quesot che il resto)
- migliorate le interfacce di "agenda" e "lista eventi"
- aggiunto campo "username" e "mail" staccati dal titolo dell'evento (per la segnalazione eventi)
- impostato come valore di default "1" ai giorni nel menu "lista eventi"
- risolto il bug riguardante la modifica dei campi negli eventi segnalati

prossime modifiche:
- elenco degli utenti iscritti ad un dato evento
- risoluzione piccoli problemi riguardo lo share
- FORSE darò la possibilità di caricare immagini agli utenti (poi quando faranno macelli non prendetevela con me)
- in fondo alla pagina "segnalazione eventi" metterò una miniguida x trovare le coordinate di gmap (cercherò di fare una cosa carina)

ci siamo... anche se sto impazzendo... a voi il lavoro di una notte insonne e mezza mattinata... che ne pensate??? fatemi sapere se funge tutto...

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 17 Mag 2011, 12:13:24 »
Jonxduo sono felice come una Pasqua anche se è già passata  ;D
Non vedo l'ora di testate la nuova versione  ;)

Ho letto le tue considerazioni e dopo il test, rispondo a tutto.

x korben
puoi dire ai tuoi utenti di ricavare le coordinate direttamente da qui http://netvicious.com/gps/
Inserisci la località e ti prendi le coordinate sulla sinistra
Credo che più facile di questo non si può  ;D

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 17 Mag 2011, 14:29:28 »
John per le mofifiche che hai apportato è tutto perfettamente funzionante !!!! Non c'è alcun malfunzionamento - GRANDE  8)

nella prossima release oltre alle cose che hai inserito, potresti mettere la possibilità all'iscritto di cancellarsi dall'evento qualora  non potesse più prendervi parte  ?

NB nel pannello admin, ci sono i tuoi dati tra le estensioni installate, ma
in Componente c'è nome e cognome
in Modulo cognome e nome
(giusto per la ciliegina sulla torta  ;D)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 17 Mag 2011, 14:33:27 »
John per le mofifiche che hai apportato è tutto perfettamente funzionante !!!! Non c'è alcun malfunzionamento - GRANDE  8)

nella prossima release oltre alle cose che hai inserito, potresti mettere la possibilità all'iscritto di cancellarsi dall'evento qualora  non potesse più prendervi parte  ?

mmm... sì potrebbe essere utile...

NB nel pannello admin, ci sono i tuoi dati tra le estensioni installate, ma
in Componente c'è nome e cognome
in Modulo cognome e nome
(giusto per la ciliegina sulla torta  ;D)

oh no... è vero... ora sai come mi chiamo :|
ahahah vabbè se avrò tempo un giorno lo correggerò ;P

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 17 Mag 2011, 14:35:14 »
ps.
ma vi piace la nuova struttura della lista eventi e dell'agenda utente???

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 17 Mag 2011, 16:57:21 »
veramente lo sapevo anche prima, visto che ci siamo scambiati della mail  ;D

a me piace la nuova struttura, sarà che ormai vado pazzo per questa estensione  8)

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 18 Mag 2011, 08:55:38 »
jonxduo ho installato la nuova versione OTTIMO LAVORO!
Ti segnalo alcune cose: inserendo una nuova voce nel menu rimane
COM_XCAL_AGENDA..
event
List of events
COM_XCAL_NEW_VIEW..

Anche sulle preferenze del componente su opzioni evento:

COM_XCAL_EVENT_FIELD_SHOW....

Invece non ho capito una cosa: che differenza passa tra l'inserire i link agenda o List of event?
A me cliccandoci fanno vedere la lista eventi tutti e due.. o meglio sulla lista eventi trovo i miei eventi su agenda solo Benvenuto in XCAL.

Un altra domanda sempre se possibile tra i menu sarà possibile creare bottoni che visualizzano sono eventi di una categoria (es. teatro e visualizza solo quella categoria)?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 18 Mag 2011, 09:35:08 »
il link agenda va abilitato solo per gli utenti loggati... se tu fossi loggato vedresti solo gli eventi a cui ti sei iscritto... se l'utente non è loggato (al momento) fa vedere tutti gli eventi... in alternativa potrei far restituire una pagina vuota... ma se nell'inserirlo lo abiliti solo per gli utenti loggati... fino al login non lo si vedrà proprio ;P provare per credere...

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 18 Mag 2011, 10:23:03 »
Grazie jon provo subito..

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 19 Mag 2011, 00:24:19 »
dopo tante richieste ho scritto una pseudo guida su xcal BETA
 >:( non si dovrebbe scrivere una guida su una beta... ma pare che me la chiediate spesso...

ovviamente non  completa... a presto ;P

http://site.imgteam.net/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=145

ps. nel sito c'è solo questo x ora..non fateci caso...

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 19 Mag 2011, 08:02:22 »
.... Un altra domanda sempre se possibile tra i menu sarà possibile creare bottoni che visualizzano sono eventi di una categoria (es. teatro e visualizza solo quella categoria)?

bell'idea ... siamo nelle mani di JonxDuo  ;D

Web Design Bolzano Kreatif