Back to top

Autore Topic: componente per gestire eventi  (Letto 73691 volte)

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:componente per gestire eventi
« Risposta #160 il: 01 Giu 2011, 12:16:25 »
io ti consiglio di smanettare un attimino in modo da fare un unico pacchetto. Se controlli sul JED, non ci sono applicazioni come la tua, quindi sarà scaricata da molte persone, e vedere due installazioni a seconda della lingua non è una bella cosa. Naturalmenete e la mia opinione.  ;)

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 01 Giu 2011, 12:25:37 »
Non vedo l'ora di provare la versione definitiva..  ;D

E scoprire se ci saranno succulenti novità... :P

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 01 Giu 2011, 14:47:26 »
XCAL 1.0
Ragazzi sono lieto di annunciare che la versione definitiva. però prima di inserirla nel JED mi paicerebbe che testiate l'intallazione e le ultime 2/3 novità :)

- view "filtro" noterete che non è più possibile scegliere la base del filtro se categoria o città, questo perchè prenderà di default quella inserita, inoltre se vengono inserite entrambe, le considererà entrambe, se ad esempio scelgo città: roma e categoria: concerti... la view stamperà i concerti che si tengono a roma.

- link del calendario il calendario prenderà automaticamente l'itemid della voce di menù corrispondente alla view "Lista eventi" se questa manca non ci sarà nessun itemid, questo significa che la pagina in cui verrà aperto il link acquisterà le medesime caratteristiche della pagina "lista eventi"

- url pulite ho reso il componente compatibile con il sistema di riscrittura delle URL di joomla, quindi ora sarà possibile avere URL pulite, inoltre la url dell'articolo conterrà il suo alias

- modulo xcalsearch ho inserito nel pacchetto anche il modulo di ricerca :) spero vi piaccia....

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 01 Giu 2011, 15:23:57 »
Stavo pensando una cosa. Sarebbe carino avere la possibilità, una volta che l'amministratore entra da back end in Xcal, di essere avvisati se c'è una versione più recente da scaricare.
In questo modo non ha l'esigenza di comunicare sempre i vari aggiornamenti e gli utenti che hanno installato la versione meno recedente sanno in automatico che c'è un aggiornamento.
Che ne pensi ?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 01 Giu 2011, 16:32:39 »
ragazzi ho sottoposto il compoente al JED su joomla.org, nel frattempo è disponibile il download qui sul sito italiano...

ecco il link http://www.joomla.it/download-della-community/item/215-com_xcal.html

ec ecco il link al post ufficiale :) http://forum.joomla.it/index.php/topic,136763.0.html

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 il: 01 Giu 2011, 16:39:13 »
Jon come spiegato su PM io aggiornerei la scritta che compare al termine dell' istallazione:

Xcal è stato aggiornato alla sua ultima versione BETA, vi ricordiamo che siamo solo in fase di test, potete comunicare eventuali errori o bug QUI

GRAZIE!

xcal è stato aggiornato alla versione 0.2.3

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 01 Giu 2011, 17:26:21 »
Un ulteriore segnalazione:

Attivando URL SEF crea problemi, cliccando sul singolo evento salta tutta la formattazione del tema.

Saluti  :o

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 01 Giu 2011, 18:42:53 »
non è per quello URL sef va trattato bene...
se ti succede questa cosa è perchè non l'hai attivato bn.. sei su aruba?

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 03 Giu 2011, 15:10:06 »
Risolto nell' .htaccess mi ero dimenticato di commentare:

## Options +FollowSymLinks

Grazie Jon! ;D

Offline PoisonIvy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 06 Giu 2011, 14:48:07 »
Ragazzi, sto via un paio di giorni e il nostro Jon completa il modulo più utile che abbia trovato in giro... wow!!
Urge un upload!!

Domandina: forse ne avete già parlato e me lo son persa, ma è possibile personalizzare il css della tabella per uniformarla ai colori del mio sito?

Cmq il mio non voleva essere un "cazziatone"..era solo una precisazioncina... non ve la siete presa, vero?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 06 Giu 2011, 15:59:41 »
io non me la sono presa...
cmq sì puoi modificarlo... o agendo direttamente sul css del componente o sul css del tuo template... :P

l'id della tabella è "calendario" quindi potresti già cambiare tutto con chiamate del tipo:
Codice: [Seleziona]
.calenderio tr{}
.calendario td{}

ma ti dirò d+... i td hanno una classe "day" e quelli con evento ne hanno una diversa "ev", inoltre la prima riga (quella con il nome dei giorni) ha una propria classe, e ogni giorno il proprio id quindi
.calendario {} /* determina l'aspetto della tabella */
.calendario .int {} /* determina l'aspetto della riga contenente il nome dei giorni */
.calendario #lun {} /* determina l'aspetto della casella di intestazione del lunedì (#mar #mer #gio #ven #sab #dom)*/
.calendario .day {} /* determina l'aspetto delle caselle generali */
.calendario .ev {} /* determina l'aspetto delle caselle in cui viene trovato un evento */

i due bottoni sono:

.in {} /* bottone indietro */
.av {} /* bottone avanti */

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 06 Giu 2011, 18:43:03 »
tranquilla PoisonIvy la mia voleva essere una battuta  ;D
ormai considero jon uno di famiglia  ;)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 13 Giu 2011, 10:39:40 »
RAGAZZI XCAL E' NEL JED
 :D

mi raccomando scaricatelo votatelo :) è frutto anche del vostro lavoro ricordatevelo...
http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-a-events/events/events-management/17167

Offline salvo1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 13 Giu 2011, 11:50:04 »
Jon la puoi riscrivere una guida definitiva per tutti noi? ti offro un caffè se ti trovi a passare da Siracusa...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 13 Giu 2011, 12:31:05 »
sì è in programma... non appena riesco a riprendere il controllo sulla mia vita strappandolo dell'enorme mole di lavoro che abbiamo in ufficio :( AIUTOOOOO...
cmq lo farò :) e presto :P

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 13 Giu 2011, 14:39:27 »
ok in pausa pranzo ho iniziato a scrivere la guida... ed ho fatto dei vecchi aggiornamenti al sito...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 15 Giu 2011, 05:01:59 »
Nuova guida al componente quasi completa, manca davvero poco :)
http://site.imgteam.net/labsbasic/guida-ad-xcal/guida

e nuova release 1.0.1,
visto che mi hanno contattato comunicandomi della traduzione in francese del componente :) ho inserito i file di lingua FR, e li ho estesi includendo la "traducibilità" del nome dei giorni.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 16 Giu 2011, 11:26:45 »
release 1.0.2
- eliminata la view categorie
- creata view "lista filtrata" (una mossa indispensabile per aprire nuove vie a questa pagina)
- creato un nuovo stile di navigazione nelle liste eventi (lista degli eventi, agenda, lista filtrata)

Le novità sembrano nulla ma sono sostanziali.
La nuova view "lista filtrata" che sostanzialmente sostituisce "categorie" nasce solo ora ma già ci sono dei progetti che l'aspettano.

La navigazione delle liste è stata cambiata, il mio approccio iniziale legato al "tempo", decidendo di vedere gli eventi solo fino ad una certa "differenza di giorni", aveva grossi limiti in realtà, ecco perchè xcal si sposta verso una via più classica, creando una navigazione a pagine. L'unico elemento da decidere è quanti eventi a pagina mostrare.

Dato che sto usando il componente per un lavoro in agenzia, posso dedicarmici quasi a pieno. Ecco che quindi vi preannuncio che questa 1.0.2 non durerà molto, è un passaggio obbligato per la 1.0.3 che porterà ottime novità :) non vi preannuncio nulla... ma preparatevi ad un nuovo beta test ;P
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 23:10:57 da jonxduo »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 16 Giu 2011, 20:01:46 »
Ciao jonxduo,
ora il download su Joomla.it è attivo
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo