Back to top

Autore Topic: Invio file ad ogni utente  (Letto 1410 volte)

Offline Moschitos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Invio file ad ogni utente
« il: 05 Apr 2011, 09:45:28 »
Come da oggetto il mio obbiettivo è avere la possibilità di inviare un file differente(pdf,doc)a ogni singolo utente.
Appunto volevo sapere se con joomla riuscivo a farlo.
Grazie mille anticipatamente!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Invio file ad ogni utente
« Risposta #1 il: 05 Apr 2011, 09:46:57 »
no, joomla non fa niente del genere di default,  ma tra 7000 e passa estensioni magari trovi quello che fa per te.  le trovi tutte qua
http://extensions.joomla.org/

buona permanenza nel forum di joomla.it
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Moschitos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2011, 09:57:23 »
Ho letto adesso queste estensioni:
- RokDownloads
- Remository
- DocMan 1.4 (in Legacy Mode con Joomla 1.5 - consiglio in sostituzione Artio JoomDOC)
- PhocaDownload
- jDownloads

Quale mi consigliate?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2011, 10:00:34 »
nessuno di quelli invia niente a nessuno,  ma potresti inviare una normale mail invitando a scaricare il files  e sarebbe l'operazione più corretta da fare perchè il contrario, cioè inviare un files  pesante a una serie di utenti  sarebbe considerato spam dai server e dai e dai poi ti filtrano, con quel che ne consegue.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Moschitos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2011, 10:04:40 »
Lei ha ragione ma io vorrei creare tipo una lista di file inviati,differenti per ogni utente.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2011, 10:23:35 »
ciao moschitos,
leggi questa guida: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html

Non invia i file a nessuno, ma consente di creare delle aree riservate specifiche per ogni utente, utilizzando Remository.

Offline Moschitos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2011, 11:02:36 »
Praticamente con Remository dovrò includere in ogni gruppo solo un utente ed a questo punto inserire come nome del gruppo, proprio il nome dell’utente...Potrei ovviare così..
Grazie mille...vi aggiorno come procede la cosa...
Grazie mille ancora..è bello condividere la passione per Joomla con voi,e avere persone attente alle tue problematiche.

Web Design Bolzano Kreatif