Back to top

Autore Topic: Associare un nuovo database a sito esistente  (Letto 2214 volte)

Offline okkasione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Associare un nuovo database a sito esistente
« il: 06 Apr 2011, 12:28:20 »
Ho una domanda da porvi (un pò folle a mio avviso) ma i signori di aruba mi hanno detto che si può fare!!
In pratica un sito è stato rinnovato con ritardo e il database è stato cancellato  e quindi non più rinnovabile mentre il resto delle cartelle del sito sono presenti sul server.
Adesso se acquisto un nuovo database, è possibile associarlo al sito e renderlo di nuovo funzionante e visibile??
Attualmente infatti all indirizzo compare
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Associare un nuovo database a sito esistente
« Risposta #1 il: 06 Apr 2011, 12:31:18 »
scusa ma se ti hanno detto di si cosa vorresti ora da noi?

e non citare servizi commerciali,  per cortesia

suggerimento
 questo genere di dialogo tienilo con loro, cioè con quelli della tua assistenza hosting, se hanno un attegiamento come se ti interrogassero  ogni volta per metterti il voto o parlano con termini astrusi  protesta e chiedi spiegazioni.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline okkasione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2011, 12:42:00 »
Chiedo scusa, ho solo posto una domanda, che per quel poco che so mi sembrava una cosa impossibile, ma siccome appunto mi è stato detto "certamente, che si può fare"... a chi rivolgermi se non al forum di joomla e quindi a gente molto più esperta di me solo per sapere :
a) si, si puo fare in questo modo...
b) no, impossibile non si può fare...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Apr 2011, 19:18:03 »
aldilà che si possa o meno fare ti sei chiesto cosa serve farlo?

tutti i dati erano nel db, installandone uno nuovo avrai un nuovo sito joomla... in pratica joomla è il db ;)

M.

Web Design Bolzano Kreatif