Back to top

Autore Topic: Intestazione pagina come si toglie?  (Letto 26507 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Intestazione pagina come si toglie?
« Risposta #60 il: 06 Mar 2012, 17:35:26 »
Ti ringrazio e ti farò sapere non appena esce la 2.5.2 in Italiano.

Ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 06 Mar 2012, 17:37:03 »
ciao abombazza,
la 2.5.2 italiana è uscita oggi, ma questa modifica forse sarà presente nella 2.5.3

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 06 Mar 2012, 17:43:29 »
infatti ho aggiornato e non c'è.
come si può togliere ?
un bel redirect su htaccess ?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 06 Mar 2012, 20:03:16 »
Ciao abombazza,
se non puoi aspettare l'uscita della 2.5.3 puoi intanto provare ad applicare la patch che trovi allegata in questo tracker
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemEdit&tracker_item_id=27779
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 06 Mar 2012, 22:42:15 »
Misà che sarà meglio aspettare la2.5.3 ;D ;D.  Quando uscirà x te? Ciao e grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 07 Mar 2012, 12:05:48 »
Mi spiace ma non saprei...

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 08 Mar 2012, 13:42:53 »
Buon pomeriggio,
faccio una domanda che sarà banale ma a questo punto non so più che fare.
Vi spiego cosa ho fatto:
1. Ho messo il sito offline;
2. ho una serie di pagine che ho collegato ad un menù così come descritto (unica cosa che non so come fare è dove scrivere il nuovo url manualmente);
3. ho poi collegato queste pagine ad una galleria di oziogallery3 (riportando nel xml i link con la dovuta aggiunta "&Itemid=").

A questo punto, se entro nel frontend come amministratore tutto funziona perfettamente; la scritta "Articoli" è scomparsa e le pagine, come impostate, funzionano alla grande.

4. Rimetto il sito online e le pagine mi rimandano all'errore 404.

Ritengo quindi che l'errore sia il non aver riscritto manualmente la parte "&Itemid=", così come descritto nel wiki ma, nonostante io abbia girato in lungo ed in largo, non mi permette di farlo da nessuna parte.
Chiedo, quindi, per cortesia di dirmi dove ed in che voce va riscritto l'url degli articoli.

Grazie

COME NON DETTO, HO RISOLTO :-P, GRAZIE COMUNQUE
« Ultima modifica: 08 Mar 2012, 14:22:57 da Mauro73 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 08 Mar 2012, 15:53:10 »
ciao Mauro73,
per correttezza, essendo questo il forum di una community che ama condividere le conoscente, ti chiedo di scrivere come hai risolto.

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 08 Mar 2012, 16:12:45 »
ciao Mauro73,
per correttezza, essendo questo il forum di una community che ama condividere le conoscente, ti chiedo di scrivere come hai risolto.

Hai pienamente ragione Alexred, non volevo certo esser scorretto con la community....ci mancherebbe, in fondo la soluzione era semplicissima solo che quando si fanno due cose insieme (una delle quali il lavoro), magari ti perdi il dettaglio stupido che ti fa uscire di senno  ;D .

Il lavoro era tutto ok (grazie a voi tutti), unico dettaglio che mi era sfuggito era il non aver pubblicato la categoria degli articoli (lasciandola in sospeso), quindi entrando come amministratore vedevo tutto funzionante mentre come semplice utente mi restituiva l'errore 404.

Se serve sono a disposizione per ulteriori dettagli.
« Ultima modifica: 08 Mar 2012, 18:35:34 da Mauro73 »

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 08 Mar 2012, 18:58:20 »
Ragazzi perdonatemi ma io non ho capito come eliminare la scritta Articoli. Allora io ho creato una voce di menù, poi ho creato un articolo ed agganciati e fin qui tutto bene. Siccome l'articolo creato era troppo lungo ho deciso di creare altri due articoli dividendo i testi per poi collegarli tra di loro ed è qui che mi compare la scritta. Grazie

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 08 Mar 2012, 19:55:23 »
Ragazzi perdonatemi ma io non ho capito come eliminare la scritta Articoli. Allora io ho creato una voce di menù, poi ho creato un articolo ed agganciati e fin qui tutto bene. Siccome l'articolo creato era troppo lungo ho deciso di creare altri due articoli dividendo i testi per poi collegarli tra di loro ed è qui che mi compare la scritta. Grazie

Se ho ben chiara la situazione, tu vedi la scritta "Articoli" sulla 2^ e 3^ parte giusto?

Io, personalmente farei così:
1. Collego la 1^ parte ad una voce del menù principale;
2. Creo una categoria dove associare la 2^ e 3^ parte dell'articolo (la pubblico, per non incappare nel mio stesso errore  :D );
3. Creo un secondo menù, questa volta senza associarlo a nessuna posizione del template, a cui associo le due parti dell'articolo (pubblicandolo) prendendo nota dei 2 ID degli articoli che ho associato;
4. Inserisco nell'url del comando che mi farà visualizzare le due parti (2^ e 3^),  la stringa "&Itemid=" (senza dimenticare di inserire dopo il segno = l'ID di ciscuna parte associata al menù stesso).

Credo che così dovrebbe funzionare anche se, personalmente, avrei usato il "pagebreak" ottenendo più o meno lo stesso risultato ma in modo molto più semplice.

Spero di essere stato chiaro e sopratutto....utile, buon lavoro.
« Ultima modifica: 08 Mar 2012, 21:51:53 da Mauro73 »

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 10 Mar 2012, 11:31:40 »
Grazie per la risposta ma non ci sono riuscito stavo provando a creare due menù nascosti e provare ad associarli

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 10 Mar 2012, 11:37:06 »
Grazie per la risposta ma non ci sono riuscito stavo provando a creare due menù nascosti e provare ad associarli

Non sei riuscito ad associare i due menù o gli articoli?

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 10 Mar 2012, 11:49:05 »
In pratica ho risolto creando un nuovo menù non associandolo a nulla e agganciando i due articoli la voce va via

Offline maxgen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 13 Mar 2012, 17:33:19 »
tornando sull'argomento di come far sparire la parola Articoli descritto in questa pagina del wiki
http://wiki.joomla.it/index.php/Come_eliminare_la_parola_%22Articoli%22_dall%27intestazione_della_pagina%3F

ho trovato in rete questa indicazione che mi sembra intelligente: http://joomla-and-more.com/2012/03/04/how-to-remove-articles-in-a-joomla-article/

utilizzare il nuovo strumento dell'override della lingua presente in amministrazione di Joomla.
Dal menu Estensioni-->Gestione lingua-->Override
Nuovo ed inserire in "Costante Lingua":
JGLOBAL_ARTICLES

Lasciando vuoto il campo testo per far sparire la parola incriminata, oppure scrivendo quello che preferiamo per sostituirla.
Sembra funzionare, però non saprei se questa parola scompare anche da qualche altra parte del sito dove possa essere utile, non credo, ma è meglio che verifichiamo assieme questa procedura per poi aggiungerla eventualmente alla pagina del wiki.
Io attualmente ho attivato questa soluzione che è appunto meno macchinosa da praticare, purtroppo questa parola scompare nelle categorie del modulo di ricerca.
Pazienza prima o poi sarà risolto il problema..spero!

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 13 Mar 2012, 18:39:38 »
Ciao abombazza,
per la prossima versione di joomla il problema è stato risolto.
In pratica ci saranno dei nuovi parametri in Menu > Gestione menu > Opzioni
Basterà settare il parametro 'Mostra intestazione pagina' su No e scompare il famigerato titolo della pagina. Poi penso bisognerà settare nella singola voce di menu se si vuol vedere l'intestazione pagina o meno
Da quale versione sarà risolto questo aggiornamento? Ho anche io lo stesso identico problema! Ho finito proprio poco fa l'aggiornamento da 1.7.3 a 2.5.2, ma questo parametro ancora non l'ho trovato!

Purtroppo il componente che uso è commerciale, in sostanza da la possibilità di prenotarsi a dei corsi. Ogni corso ha il suo articolo di riferimento che ovviamente è gestito tramite il componente stesso. E pensare che tutti gli articoli che ho sono categorizzati! E' incredibile una cosa del genere!!!!

Grazie!  :)

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 13 Mar 2012, 18:59:19 »
Io attualmente ho attivato questa soluzione che è appunto meno macchinosa da praticare, purtroppo questa parola scompare nelle categorie del modulo di ricerca.
Pazienza prima o poi sarà risolto il problema..spero!
Ho provato anche io questa soluzione una volta effettuato l'aggiornamento alla 2.5.2 e con l'override ho risolto! La parolina Articoli è scomparsa adesso e finalmente! Ci stavo sbattendo la testa da svariati giorni!

Una curiosità: ma perchè l'hanno messa? O meglio, a che cavolo serve che Joomla! ti restituisce la parola Articoli quando essi non sono associati ad una voce di menu?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 13 Mar 2012, 18:59:29 »
ciao pure io avevo il vostro stesso proble io fatto un overrider in questo modo

questa dovrebbe essere la parte incrininata

Codice: [Seleziona]
<?php if ($this->params->get('show_page_heading'1)) : ?>
    <h1>
    <?php echo $this->escape($this->params->get('page_heading')); ?>
    </h1>
<?php endif; ?>
modificando
Codice: [Seleziona]
<?php if ($this->params->get('show_page_heading'0)) : ?>
    <h1>
    <?php echo $this->escape($this->params->get('page_heading')); ?>
    </h1>
<?php endif; ?>
la scritta sparisce
se vi può essere  di auto  io mi son limitato a cambiare  da 1 a 0
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 13 Mar 2012, 23:57:17 »
Da quale versione sarà risolto questo aggiornamento? Ho anche io lo stesso identico problema! Ho finito proprio poco fa l'aggiornamento da 1.7.3 a 2.5.2, ma questo parametro ancora non l'ho trovato!
Nella prossima versione 2.5.3 il problema non ci sarà più

Offline maxgen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 14 Mar 2012, 00:21:27 »
Nella prossima versione 2.5.3 il problema non ci sarà più
Grazie per la lieta novella!!

Web Design Bolzano Kreatif