Back to top

Autore Topic: Condividi Prodotti di Virtuemart Su Facebook  (Letto 41389 volte)

Offline bianco2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Condividi Prodotti di Virtuemart Su Facebook
« Risposta #60 il: 23 Apr 2011, 09:43:01 »
nemmeno con aceSEF?? strano...

Offline bianco2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 23 Apr 2011, 11:02:33 »
Ok ragazzi ho RISOLTO...

Per far vedere le immagini bisogna disabilitare la funzione di Virtuemart : Abilitare il controllo cookie?

fatto questo avrete 2 benefici:

1)- Vi funziona il tasto condividi
2)- Miglior posizionamento sui motori di ricerca in quanto elimina il percorso \vmchk\ nei link

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 23 Apr 2011, 11:41:44 »
Ok ragazzi ho RISOLTO...

Per far vedere le immagini bisogna disabilitare la funzione di Virtuemart : Abilitare il controllo cookie?

2)- Miglior posizionamento sui motori di ricerca in quanto elimina il percorso \vmchk\ nei link

Scusami a quale funzione di virtuemart ti riferisci??? dove si trova questa funzione???

Ma non serve, quindi, installare un seo sef???

Cmq. grazie.... :)

Offline bianco2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 23 Apr 2011, 15:10:23 »
Allora la funzione la trovi in

configurazione->opzioni generali

nel riquadro impostazioni base

P.s. Il SEF SEO serve per essere indicizzato...

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 23 Apr 2011, 16:49:53 »
Mitico "Bianco2k", sei veramente mitico. Funziona perfettamente....

Devo solo verificare, casomai disattivando la voce cookie, mi influenza il funzionamento del carrello, ordini, acquisti, ecc....

Grazie ancora...

Offline bianco2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 24 Apr 2011, 10:46:52 »
Mitico "Bianco2k", sei veramente mitico. Funziona perfettamente....

Devo solo verificare, casomai disattivando la voce cookie, mi influenza il funzionamento del carrello, ordini, acquisti, ecc....

Grazie ancora...

Grazie :D

Offline BiMbOgIgI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 24 Apr 2011, 18:56:26 »
Ok ragazzi ho RISOLTO...

Colgo l'occasione anche qui di ringraziare Bianko2k per la soluzione del problema :D
Stavo impazzendo....ehehehehhe

Offline franktuli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 29 Giu 2011, 18:31:57 »
Sapete come far funzionare il tasto con https??? a me da problemi se inserisco il plugin mi dice che la pagina non è in https

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 06 Ott 2011, 17:33:46 »
Ho provato solo ora a seguire la guida ed ho qualche problema perchè a me mostra sempre solo l'url senza immagini e descrizione, però ho testato tutto solo in locale e quindi vi chiedo se è per questo motivo che ancora non va (ho tolto la spunta anche al checkbox sui cookie). Mi sembra infatti di aver capito che a qualcun altro in locale non andava mentre in rete gli funziona.
Un'altra cosa che non ho capito è se quando parlate di url intendete quello della pagina che mostra il prodotto o quello del link sul pulsante Condividi. Se è quello della pagina a me il plugin non mi sembra aggiungere la famosa stringa "?vmcchk=1" ed io per ora non ho installato nessun programma di riscrittura degli url.
Clastiweb

Offline aero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 02 Nov 2011, 12:40:26 »
Ok ragazzi ho RISOLTO...

M I  T I C O !

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 03 Nov 2011, 09:32:48 »
Anche io avevo risolto, non mi sono accorto di come ho fatto (non credo solo annullando il controllo dei cookie, perchè quello ricordo di averlo fatto e non sembrava funzionare lo stesso) ma in un modo o nell'altro c'ero riuscito ed ora quando il sito è in rete mi funziona.
Clastiweb

Offline peppelan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Condividi Prodotti di Virtuemart Su Facebook problemi con IE e Chrome
« Risposta #71 il: 23 Ago 2012, 09:14:45 »
salve a tutti -
ho seguito passo passo la guida del link qui sotto per la condivisione dei proddi su fb (sito: giocatel.it):

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4861-condividi-prodotti-di-virtuemart-su-facebook.html

collegandomi a internet con firefox non ho nessun problema si vede sia l'immagine che il link.

ho problemi con la visualizzazione sia con internet explorer sia con google chrome ovvero se faccio condividi

su fb mi esce il seguente link www.giocatel.it/null e neanche l'immagine del prodotto.

da cosa puo' dipendere????grazie a tutti

Offline Dirdan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 08 Set 2012, 22:22:06 »
Salve, anche io ho eseguito la guida ed in stallato il condividi sul virtuemart, il problema che riscontro è che non mantiene i mi piace, cioè quando clicco sul "mi piace" mi dice piace ad 1 persona e poi sparisce. Anche l'area commento si visualizza e poi va via.

Nessuno ha questo tipo di problema?

Grazie

Offline marco dente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 08 Ott 2012, 22:00:08 »
Ciao Ragazzi,
esperienza personale usando questa guida.
1) Utilizzando FIREFOX TUTTO FUNZIONA disabilitando però i plug-in (Con i plug-in attivi, cambiando la lingua della pagina dall'inglese all'italiano scompare il menu di navigazione sulla destra).Il collegamento a facebook , con le miniature del prodotto funziona correttamente.
2)Utilizzando INTERNET EXPLORER, con plug-in attivi o non il layout della pagina si modifica, ma il collegamento funziona
3) Utilizzando SAFARI, con i plugin attivi o non il collegamento a facebook non funziona, non carica le immagini delle miniature.

I 3 browser mostrano comportamenti diversi. Morale della favola per ora ho disattivato tutto, sperando di trovare una soluzione.

Qualcuno ne ha una definitiva?

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 05 Gen 2013, 01:55:20 »
So che sto riprendendo un argomento vecchio, ma è vecchio solo il post dato che la problematica è attuale per molti pare  :-\

Ho letto tutto il topic e provando tutte le varie soluzioni non cambia assolutamente nulla, cliccando sul "bottone" (dallo screen capirete perché lo metto tra virgolette) mi apre in un altra scheda (anziché in un pop-up) lo sharer.php di facebook completamente vuoto e  non mi fa condividere nulla.

Nello screen ci sono due linee di bottoni sociali, la prima è di ITPShare il quale condivide, aprendo il pop-up ma condivide la home e un'immagine a random dall'homepage.

Soluzioni?  :(

Offline defcon1186

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 22 Feb 2013, 21:05:05 »
Salve a tutti !

Vorrei sapere se si può implementare questo plugin anche in virtuemart 2.0.

Se così fosse, qualcuno può gentilmente spiegarmi come ? Grazie !

Web Design Bolzano Kreatif