Back to top

Autore Topic: Qualcuno che possa modificare il codice html del mio sito!!  (Letto 1541 volte)

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi scusatemi se sono noioso, ma sono un incapace e ho di nuovo bisogno di aiuto.
Avrei bisogno di qualcuno che riesca a farmi un richiamo ad una immagine su una posizione specifica del mio sito. Qualcuno può aiutarmi?

adottauncane

• Visitatore
Re:Qualcuno che possa modificare il codice html del mio sito!!
« Risposta #1 il: 12 Apr 2011, 16:13:16 »
Ciao Ghirigory,
ma se dove vuoi l'immagine hai una posizione, basta utilizzare un modulo HTML personalizzato (di default), metti lì la tua immagine, esattamente come faresti in un articolo, e poi assegni il modulo a quella posizione.

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2011, 16:22:03 »
Ciao adottauncane.. sei sempre il/la mia salvatore/trice... :-D il vero problema è che io non so come richiamare l'immagine dalla cartella e non saprei creare una posizione ex novo col codice.. dovresti spiegarmi passo passo come fare e indicarmi le stringhe di codice da inserire.. insomma io non ci capisco nulla di codici e non so dove mettere le mani onestamente!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Apr 2011, 16:30:25 »
Sono una femminuccia...  :)
Ma quindi la posizione non c'è nel template... Forse è più semplice se metti un link al sito e uno screen shoot di dove vorresti l'immagine.

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2011, 16:48:46 »
Sono davvero idiota: non riesco nemmeno ad inserire la screenshot. Che ci si scrive in mezzo al tag Bah... :-D cmq se vai al sito www.gumolise.altervista.org nel body sopra la scritta Giovane Università Molise c'è una barra grigia, vorrei inserire lì una piccola immagine mettendola tutta a sinistra. Che dici ce la farò??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Apr 2011, 17:05:47 »
Allora, in quella zona hai una posizione top-left. Puoi usare quella e fare come ti ho scritto prima. Oppure puoi sostituire a questa topbar-bg.png la tua immagine (lascia lo stesso nome):
Codice: [Seleziona]
#top-bar {
    background: url("../images/body/beige/topbar-bg.png") repeat-x scroll 0 0 #D2D0C2;
    color: #444444;
}
body-beige.css (riga 9)

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2011, 17:10:36 »
Non posso sostituire quella top-bar.png. Dovrei aggiunge l'immagine sopra la barra. Non so se è chiaro. C'è un modo per farlo?
Scusami, ma per caso hai una copia del mio sito scaricato quando ho fatto l'altra idiozia ancora salvata da qualche parte?? O l'hai eliminata del tutto??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Apr 2011, 17:29:19 »
Be potresti fare un'immagine unica con sfondo e la tua immagine incollata sopra. Adesso l'immagine si ripete ma tu potresti farla lunga quanto basta con l'altra integrata. Oppure puoi usare laposizione che ti ho detto e mettere l'immagine sopra, dentro un modulo HTML personalizzato.

Sì, a casa.

Offline Ghirigory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2011, 17:32:50 »
Bene.. se ce l'hai ancora potresti caricarmelo via ftp? Se mi dai l'ok ti rimando password e tutto. In questo modo riesco a risolvere anche altri problemini che ho nel sito... di modo che appena lo carichi lo scarico io e faccio il back-up sul mio di pc. Sei cmq una grande. Mi hai salvato due volte. Allora, aspetto il tuo mess di ok. Così se sei d'accordo, me lo carichi con calma, stanotte, domani tra una settimana.. ok?
Non so come ringraziarti!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 12 Apr 2011, 17:42:09 »
Va bene, stasera te lo metto in una cartella dentro al sito. Rimandami per PM tutto l'ambaradan per l'ftp.

Web Design Bolzano Kreatif