Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Non riesco ad accedere al pannello amministrativo  (Letto 4344 volte)

Offline Giankikine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
ho un grandissimo problema, questa sera mi sono imbattuto in un problema avevo delle voci doppie di alcune estensioni, ho provato a disinstallarle ma ogni volta mi dava un'errore e rimanevano in lista, successivamente ho selezionato tutto e ho cliccato su pulisci cache sempre su gestione moduli e sono stato disconnesso, poi ho provato a rientrare inserendo user e pass e mi da il seguente errore:
You do not have access to the administrator section of this site.
user e pass lato front end funzionano perfettamente, poi ho anche controllato sul database e risulta tutto esatto ho persino cambiato la pass mettendo admin seguendo le istruzioni del wiky però continua a non farmi entrare...
« Ultima modifica: 13 Apr 2011, 20:23:35 da Giankikine »
Se vi interessa rimanere sempre aggiornati su software sia per Windows che per Apple, questo è il sito che fa per voi:
http://iAppWin.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad accedere al pannello amministrativo
« Risposta #1 il: 13 Apr 2011, 10:06:44 »
Citazione
avevo delle voci doppie di alcune estensioni,
questo non fa bene,  usa le voci di menù di tipo alias. 

quale erano queste estensioni non lo dici,  senza quel dato impossibile capire cosa altro possa essere successo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Giankikine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2011, 15:35:09 »
Ciao Francesco ti ringrazio per la riposta, allora il sito dopo una nottata a impazzire sono riuscito nuovamente a rientrare però vedo una schermata bianca, per le voci doppie quelle che mi ricordo erano i due pacchetti della lingua italiana lato sito e admin di Joomla e il pacchetto di lingua italiana di commonuty builder, sicuramente ora c'è qualche pacchetto non compatibile con 1.6 il problema che non posso più accedere per scoprirlo e disinstallarlo...

EDIT: ho provato a copiare il link administrator in poi da un'altro mio sito e alla disinstallazione ci sono arrivato ora unico problema come posso scoprire qual'è il pacchetto che crea conflitti..
« Ultima modifica: 13 Apr 2011, 15:42:49 da AngeloMrigesh »
Se vi interessa rimanere sempre aggiornati su software sia per Windows che per Apple, questo è il sito che fa per voi:

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2011, 15:40:59 »
entra nel database, visualizza la tabella estensioni,  controlla le ultime inserite e in modifica metti 0 (zero) nel campo attivato si/no al posto di 1
fai delle copie, o meglio esporta il database  prima di toccare qualcosa.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Giankikine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2011, 15:52:06 »
ho disabilitato proprio tutto ma ancora niente sempre schermata bianca

Offline Giankikine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2011, 16:01:38 »
Non bastava semplicemente disabilitarli dovevo disinstallarli, ora ho eliminato la maggior parte delle estensioni e sono riuscito a rientrare normalmente, ora unico problema eliminare i pacchetti doppi ho visto che è la lingua della vecchia versione, comunque quando tenti di disinstallarli mi da questo errore:
        Fallito caricamento file XML
        /var/www/vhosts/iphoneforever.it/httpdocs/administrator/manifests/packages/pkg_it-IT_site.xml
        XML: failed to load external entity "/var/www/vhosts/iphoneforever.it/httpdocs/administrator/manifests/packages/pkg_it-IT_site.xml"
        Disinstallazione pacchetto: file manifest mancante

poi ho tre plugin di un pacchetto che ho disinstallato prima che neanche loro riesco a cancellare mi da il seguente errore:
Disinstallazione plugin: file manifest non valido o non trovato.

*** EDIT: anche se ho risolto gli altri problemi questo rimane, se qualcuno sa consigliarmi come eliminare questi componenti o per lo meno eliminarli dalla lista perchè controllando non ho trovato nulla a riguardo tramite ftp...
« Ultima modifica: 13 Apr 2011, 20:27:20 da Giankikine »

Offline Giankikine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2011, 16:38:57 »
Ho un'altro grandissimo problema gli articoli che pubblico vengono visualizzati due volte eppure su gestione articoli c'è ne solo uno per tipo

tonyubuntu

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Non riesco ad accedere al pannello amministrativo
« Risposta #7 il: 15 Mag 2011, 10:28:24 »
Ciao, vedo che hai il mio stesso problema sugli articoli doppi. Io ho risolto andando nel database e sulla tabella jos_content. Devi andare su ogni articolo e dove trovi nella colonna state un numero col segno - vuol dire che è doppio. Per esempio articolo ----colonna state -3, vuol dire che è triplicato. Cancella l'articolo che riporta questo simbolo e fallo per tutti. E' una faticaccia se ne hai molti ma alla fine risolvi. Ho visto che hai un altro problema che mi si sta verificando e cioè la pagina bianca quando vuoi acecdere al pannello amministrativo. Come hai risolto?

Offline Giankikine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mag 2011, 21:23:10 »
Ciao Toni grazie veramente della tua risposta anche se ho risolto, però se in futuro succederà a qualcun'altro troveranno la risposta.
Come vedi se dovevo aspettare il forum avoglia a campare è passato un mese e non ho ricevuto risposte, meno male che avevo scritto che era importante, poi non solo per me, ma anche per i futuri utenti che avranno lo stesso problema,  ci avevo rinunciato a chiedere aiuto qui, ma devo dire che vedere un' utente che aiuta senza nessun interesse mi ha fatto veramente cambiare idea dei forum.
Il mio problema se non ricordo male era che avevo installato un componente non compatibile per la versione 1.6, mi è bastato semplicemente entrare nel database disabilitare tutti i componenti plugin e moduli installati da me e piano piano riabilitarli finchè non ricompariva la schermata bianca, poi una volta scoperto mi è bastato disinstallarlo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mag 2011, 21:33:54 »
Citazione
Come vedi se dovevo aspettare il forum avoglia a campare è passato un mese e non ho ricevuto risposte,

ti avevo risposto subito,  due volte.
Citazione
entra nel database, visualizza la tabella estensioni,  controlla le ultime inserite e in modifica metti 0 (zero) nel campo attivato si/no al posto di 1
fai delle copie, o meglio esporta il database  prima di toccare qualcosa.

ma se pensi che altrove sia meglio.. 
fai un giro, la differenza si  apprezza  quando si  conoscono  varie situazioni, e non solo il grembo di mammà joomla.it
 ;)

Offline Giankikine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Mag 2011, 22:05:49 »
Ho un'altro grandissimo problema gli articoli che pubblico vengono visualizzati due volte eppure su gestione articoli c'è ne solo uno per tipo

infatti non intendevo quello, purtroppo come forum su Joomla in italiano non c'è grossa scelta o qui o niente, poi un'altra cosa molte volte quando non ho nulla da fare leggo i vari post pubblicati e la maggior parte anche se descrivono l'errore nello specifico non vengono calcolati, addirittura ho trovato alcuni con tantissime visite e neanche una risposta il più esagerato aveva 500 visite...
in tanti anni che frequento i vari forum ho imparato una regola principale, è che prima di postare bisogna cercare per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto, ma se non vengono date risposte questo diventa al quanto difficile per il prossimo.

Web Design Bolzano Kreatif