Ciao.
Purtroppo gli errori di visualizzazione di un sito web realizzato con Joomla nella maggior parte dei casi dipendono da come è stato realizzato il template. Non tanto dal template in se stesso ma di come vegono recepiti il codice html generato dal server e il foglio di stile dai browser di maggiore diffusione, in particolare IE.
Dire che 800 utenti vedono male il sito non è un dato sufficiente. Quanto di questo usano un browser vecchio? Quanti hanno il browser configurato male? Insomma, sarebbe meglio avere qualche informazione in più: se sai che sono 800 puoi anche chiedere qualche informazione in più per capire da dove arriva il problema
Ho provato il sito su tre browser: FF 4.0, IE 7 e 8, GG Chrome 10.0 e non ho riscontrato ne problemi di visualizzazione ne di lentezza, capisco ho una connessione molto veloce ma a occhio non vedo problemi.
Ho passato la home alla scansione di YSlow ed in effetti qualche altro errorino si potrebbe correggere.
- posizionare il codice javascript in fondo al tempalte evita di interrompere il caricamento della pagina
- non far caricare codice javascript che non viene usato
- aggiungere gli Expires headers ai files .css, .js, .png, .gif, ecc. non sarebbe una cattiva idea, e questo si fa dal file .htaccess.
Ma i link che danno errore 404 sono a file .pdf? Perchè vedo che se ne fa un largo uso (cosa che personalmente odio) ed è facile perderseli per strada
Forse usare un'estensione per gestire gli allegati agli articoli sarebbe meglio?