Back to top

Autore Topic: modulo login "duplicato" e modificato  (Letto 5157 volte)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modulo login "duplicato" e modificato
« Risposta #20 il: 18 Apr 2011, 14:21:36 »
login= modulo con 2 campi (nome, password) e sotto link per nome utente e password dimenticata
registrazione= form per l'inserimento di nome, cognome, email, password ecc.

io qui ho bisogno solo del moduletto di login, come quello che mi ero scaricato (che poi è come quello standard ma ho bisogno di togliere il link per la registrazione)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Apr 2011, 17:05:23 »
Ma alla fine fanno la stessa cosa, il login è una registrazione al sito, se vuoi togliere la registrazione la togli dalle impostazioni del modulo o componente che sia.

Alla fine non ho mica capito che ci devi fare con due registrazioni diverse.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 18 Apr 2011, 18:29:53 »
Bè non fanno proprio la stessa cosa.. in generale diciamo che la registrazione è contenuta nel modulo login ma a me in questo caso serve esclusivamente il modulo login perchè devo permettere all'utente (se registrato) di loggarsi.
Ho bisogno di un'altro login rispetto a quello standard di joomla proprio perchè mi serve senza il link "Registrati" ma solo con "Username dimenticato?" e "Password dimenticata?". La pagina è stata divisa in due (molto virtualmente parlo) da una parte chiediamo all'utente di loggarsi se è registrato e quindi vogliamo inserire il modulo del login lì sotto. Dall'altra invece ci riferiamo ai nuovi utenti e diciamo loro che se non sono registrati possono farlo attraverso un bottone "Registrati" molto più visibile. Queste sono questioni che decide il grafico e il capo..io dovrei eseguire (con il vostro aiuto  :P )

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 18 Apr 2011, 18:34:21 »
Citazione
Queste sono questioni che decide il grafico e il capo..io dovrei eseguire (con il vostro aiuto  :P )
ma poi dividiamo il salario?
brutta cosa quando il capo non conosce la jed,   e anche quando non si conosce la jed in generale,  aggiornati sulle estensioni che ci stanno, quelle nuove e quelle che aggiornano e fallo durante l'orario di lavoro  perchè se lavori con joomla ne è parte integrante  visto che ci stanno quasi 8mila estensioni e ne escono in continuazione,   e al capo fagli leggere pure questo mio topic  se lo ritieni utile...

ps
e anche comprare qualche estensione e qualche donazione almeno a natale agli sviluppatori che rilasciano estensioni gratis  non fanno  male al capo, visto che parebbe  con la jed ci lavorate.

« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 18:36:28 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 18 Apr 2011, 18:40:50 »
Possiamo anche dividere tanto 0 diviso 2 fa sempre 0  :-\    come penso hai notato non ho esperienza visto che uso joomla da 5 mesi e quindi per adesso lavoro a gratis..spero ancora per poco  :P
Alcune jed le abbiamo anche acquistate in realtà..da questo punto di vista il capo non ha problemi e si interessa abbastanza anche al mio lavoro. Il problema sono io che moooolte cose ancora non so farle. Imparerò  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 18 Apr 2011, 18:54:02 »
guarda..  risolvere questo problema ci vuole due secondi, prendi un altro modulo login tra i tanti che ci stanno e lo modifichi  come ti pare oppure usi l'override del template, 
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 28 Apr 2011, 17:35:55 »
Eccomi qua.. Ho provato sia a scaricare un modulo di login (YOOlogin) sia con l'override del modulo di joomla ma a quanto pare il problema non dipende dal modulo che utilizzo.. Il fatto è che sono all'interno di un form multipage e quando faccio il login da una di qeste pagine del form mi va in pagina 404. E' giusto così?Non si può fare sta cosa che sto provando a fare?  ::)

Web Design Bolzano Kreatif