Back to top

Autore Topic: 500 internal server error  (Letto 1790 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
500 internal server error
« il: 16 Apr 2011, 00:38:45 »
salve, ho spostato un sito da un serve all'altro.. ho modificato il file config con i nuovi dati per il database e la path log e tmp, riesco ad accedere a tutto il pannello di controllo, ed alla homepage, quando provo ad andare in una pagina dalla homepage mi ritrovo in una pagina bianca con questo errore:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Nel sito è stato installato K2 e jce editor.. l'home page ha dei collegamenti con k2...
Il sito funzionava perfettamente.... può dipendere dalle impostazioni del server? ho dimenticato d'inserire qualche dato?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:500 internal server error
« Risposta #1 il: 16 Apr 2011, 00:41:38 »
ciao, hai messo il sito su un server linux vero?
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2011, 00:42:09 »
Ciao gigig,
controlla ed eventualmente disabilita le friendly urls.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2011, 10:41:48 »
il sito è ospitato su server Apache/2.2.14 (Unix) con OS Linux, credo che dipenda dalle friendly urls.... se le disattivo da pannello di controllo inserendo no a tutte e 3 le voci... nel front end del sito mi rimanda al friendly url.. quindi forma contratta.. e visto che non esiste esce la pagina di google con scritto OOps...la pagina nn esiste.. ecc... mentre se la abilito errore precedente, ho provato a cambiare come di consueto il htaccess.txt con .htaccess.. ma niente.. il fatto è che nell'altro server funzionava perfettamente.. nn vorrei che mancasse qualche impostazione...

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2011, 11:03:35 »
come detto in precedenza il sito ha K2 come gestore di ccontenuti, anche se alcuni articoli sono gestiti dal componente di default di joomla, ho installato il modulo gratuito captifity content, che supporta k2...
il problema con i link del componente default joomla al momento senza friendly url e rewrite funzionano, mentre i collegamenti in homepage di k2 mi danno questo tipo di link:
/i-professionisti?option=com_content&view=frontpage&Itemid=2 cerdo che questo sia il priblema perchè nell'altro sito lo stesso link è così
/index.php?option=com_k2&view=item&id=1:i-professionisti
e funziona normalmente.... devo settare qualosa nel codice del componente o del modulo secondo voi?

Web Design Bolzano Kreatif