Salve a tutti, ho da poco iniziato il mio primo approccio con joomla! per dare vita ad un'idea di sito che mi sta dando non pochi grattacapi

Vorrei creare un portale in cui la gente si iscrive e crea una propria pagina di profilo aggiornabile,con relativa foto e notizie sul proprio conto e dove inserisce poi le foto di alcuni prodotti creati da loro che poi mi occuperò personalmente della realizzazione e vendita.
Una volta selezionato il prodotto nella pagina pubblica del venditore con l'intenzione di acquisto da parte dei visitatori, dovrebbe aprirsi un'altra pagina per la definizione di alcune preferenze del cliente, formato di stampa, taglia della maglia, ecc ecc......so che non sto dando molti particolari, ma voglio riservarmi un po' di segretezza per la mia idea

Le mie domande quindi sono: come devo trattare il mio sito visto che si trova a metà strada tra la community e l'e-commerce?la piattaforma 1.6 mi mette in grado di sviluppare una cosa simile? che moduli devo installare? Virtuemart, Communitybuilder, entrambi?