Back to top

Autore Topic: [Risolto]Problema: Il mio sito diventa inaccessibile  (Letto 1776 volte)

Offline paolomar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Salve a tutti, Spero di non essere troppo invadente aprendo una nuova discussione. Però non sono davvero riuscito a trovare una soluzione consultando i post precedenti.
Il mio problema è questo: sono l'amministratore di un sito (che non ho creato io ma ho ereditato) che fino a ieri funzionava benissimo. Senza che io abbia fatto niente, all'improvviso oggi non riesco più ad accedervi. Nella HomePage compare semplicemente la scritta "It works!" mentre se cerco di accedere al pannello di controllo di joomla ottengo il messaggio:
 Not Found

Spero che qualcuno mi possa dare una mano. Vi ringrazio comunque  per l'attenzione.

Paolo

Aggiungo questa considerazione che mi è venuta in mente cercando "disperatamente" di risolvere il problema:
Digitando l'indirizzo del mio sito, Apache visualizza la scritta "It works!" che si trova nel file "index.html" della directory /var/www. In realtà io voglio che punti da tutt'altra parte, come fino a ieri succedeva. Quindi il problema non è semplicemente una questione di re-indirizzamento? Come faccio a dire ad Apache dove deve puntare?
Grazie,
Paolo


Ho risolto il problema in un modo un po' empirico ma almeno ora tutto funziona.
Si trattava effettivamente di un problema di reindirizzamento. Tramite webmin ho controllato i webserver Apache. Oltre a quello di default ve ne sono due virtuali. Quello che deve gestire l'indirizzo principale era configurato nel modo corretto. L'altro, che deve gestire gli indirizzi basati su *.  (asterisco punto. Qualcuno me ne può spiegare il significato?) invece puntava come Document Root alla directory /var/www (dove si trova il famoso "It works!"). Ho modificato quest'ultimo parametro e ora tutto è OK. Compreso, naturalmente, l'accesso al pannello di controllo di Joomla.
Se l'amministratore di questo forum ritiene opportuno lasciare questo mio post, ho ancora una domanda per la comunità. Come mai da un momento all'altro, senza che io modificassi qualcosa, è successo questo guaio?

Vi saluto,

Paolo
« Ultima modifica: 21 Apr 2011, 20:42:18 da paolomar »

Offline f_marianna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Problema: Il mio sito diventa inaccessibile
« Risposta #1 il: 20 Ago 2011, 18:56:17 »
cao paolo.
a seguito di un aggiornameto del sito, che ho effettuato facendo un backup con akeeba backup (solo i file) -->dezzippandoli -->cancellando il file configuration.php--> e caricandoli in remoto con filezilla,
quando provo a connettermi al sito in remoto, mi appare lo stesso messaggio...sai aiutarmi a correggere l'errore?

 



Web Design Bolzano Kreatif