Back to top

Autore Topic: Codice inserito in tutti gli articoli  (Letto 2422 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Codice inserito in tutti gli articoli
« il: 30 Apr 2011, 17:46:44 »
Salve a tutti, vi pongo un quesito: Come posso mettere un codice che appaia in ogni articolo senza andar a modificare tutti gli articoli uno ad uno?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Codice inserito in tutti gli articoli
« Risposta #1 il: 30 Apr 2011, 18:03:25 »
ti servirebbe un plugin,  basterebbe capire di che codice parli, se fossero certi codici si potrebbe anche fare, 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2011, 20:22:21 »
PHP e Javascript.. ho letto discussioni che informano del fatto che non si possono usare poiché comprometterebbero la sicurezza di Joomla, possibile!? D'altronde ho accesso solo io al codice e solo io potrei scrivere codice.. se hackero il mio stesso sito penso che mi fanno un abbonamento al CIM xD

Se mi hackerano l'account significa che sono entrati con i privilegi di Super Adminstrator e penso che dei codici maligni ci facciano ben poco ormai xD

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2011, 20:27:29 »
Ma se ci dici lo scopo del codice, cioe' per cosa serve.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2011, 18:36:11 »
Vabèh, volevo svilupparmi un qualcosina per condividere gli articoli virtuemart che apparisse in ogni articolo, ma non ve lo volevo dire in quanto riguarda un componente che ha una comunity italiana e per quanto mi avreste liquidato mandandomi li, ma se mi rivolgo un motivo c'è ed è perché vi ritengo infinitamente più efficienti rispetto a loro che non rispondono mai e se lo fanno lo fanno tanto per..

Voglio mettere il bottone CONDIVIDI (lo share button) di facebook in ogni articolo VIRTUEMART.. non trovo nulla..
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 18:51:14 da dreeg »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2011, 18:41:59 »
Citazione
non trovo nulla..

cerca meglio, anzi:  cerca.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2011, 18:49:33 »
Non mi capacito di capire perché non mi ha editato il messaggio, l'ho appena fatto..

comunque francesco, ho cercato.. cerco di sviluppare siti e non voglio far perder tempo come credo che tu stia pensando suggerendomi di cercare.. ho trovato alcuni plugin, alcuni componenti, alcuni moduli.. di tutto un po ma nulla fa al caso mio.. ho deciso di adattare l'attuale codice fornito dalla pagina Facebook Developer per il Like Button che funge anche da Share Button, solo che non vi riesco.. volevo chiedervi intanto (mentre cerco di riuscirci xD) come poterlo mettere sotto ogni articolo di Virtuemart, ma non fa niente potete anche chiudere.. modificherò il codice di virtuemart facendolo apparire a forza in ogni articolo..

Grazie comunque della disponibilità di tutti, scusate se vi ho fatto perder tempo inutilmente, scusate se son stato poco chiaro..

RISOLTO, non prendetela come una critica o come se mi fossi offeso..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2011, 19:28:26 »
Qui' sta quello che cerchi

http://extensions.joomla.org/search?q=virtuemart+social

A volte bisogna trovare un compromesso fra farselo da se con enorme dispendio o trovare qualcosa di gia' pronto ma essere disposto a pagare qualcosa. Vedi un po se riesci a trovare un compromesso.
Qui e' vietato citare e supportare componenti commerciali, ma questo non significa che siamo contrari ad utilizzarli alla bisogna.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mag 2011, 19:53:16 »
Non mi capacito di capire perché non mi ha editato il messaggio, l'ho appena fatto..

non capisco a quale ti riferisci,  ho quotato una parte non modificato,  allora se come dici non ti va di perder tempo,  io credo si si, invece  ma non conta niente,  solo per curiosità diciamo così, questo è la tua domanda di arpetura:
Citazione
Salve a tutti, vi pongo un quesito: Come posso mettere un codice che appaia in ogni articolo senza andar a modificare tutti gli articoli uno ad uno?

io avevo intuito che poteva trattasi di fb oppure twitter o qualcosa altra  stupidata simile,  non so perchè ma non lo dicevi, fa niente,  però  spiegami come cavolo facevamo a solo immaginare in questa sezione che
Citazione
in ogni articolo
era riferito agli articoli di virtuemart e non al com_content?

così solo per curiosità,  come facevamo a pensare a virtuemart?
non sarà che ti vi vuole una bella passeggiata e poi riparti meglio di prima?
 :)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mag 2011, 19:58:19 »
@tomtomfive: o.O lo so, che centrano componenti commerciali? Non ne ho parlato, se ti riferisci ai tuoi risultati non credo che hai infranto nessuna regola, hai solo pubblicato un risultato di Joomla Extensione xD

@Francesco: come hai quotato, e se l'hai fatto si presume che hai letto, non mi ha editato il post e non comprendo il motivo.. avrò chiuso la pagina prima che finisse il caricamento (e mi sembra molto strano, non lo faccio mai) per cui la tua polemica mi sembra alquanto superflua.. l'avevo editato spiegando tutto come si deve (rileggendolo ho compreso che non avevo specificato bene il mio problema e da qui la decisione di editarlo).. però a quanto pare non mi sono espresso bene neanche dicendo ciò che hai quotato in primis..

P.S. le Stupidate che intendi te quali Facebook e Twitter (facebook in primis) per alcuni clienti è una fonte di guadagno incredibile..

torno A RIPETERE.. basta, ho risolto.. ringrazio tutti (sono abbastanza chiaro ora?)
« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 20:08:13 da dreeg »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Mag 2011, 20:14:14 »
Lo so' bene che non ho infranto nessuna regola, volevo solo mettere in evidenza che se a volte  la soluzione e' commerciale si puo' benissimo valutarla se ci risolve un problema specialmente in ambito lavorativo. Non cerchiamo sempre e comunque il componente free, ma mettiamolo in conto al cliente se non c'e' altra soluzione o se incomincia ad essere complicato.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Mag 2011, 21:00:57 »
Ah ok.. beh ma è proprio per evitare ulteriori spese al cliente che volevo crearlo da me xD

Attualmente sto modificando il file Flypage.tpl ma.. ci son riuscito incrociando alcune funzioni che richiedono l'url attuale (perché il like di facebook lo richiede altrimenti non visualizza nulla, occupa spazio vuoto) e sono riuscito a passarlo nell'XFBML

chissà, forse riesco a sviluppare qualcosina di banale ma utilissimo, e soprattutto free..

attualmente sono arrivato a tale condizione:
Codice: [Seleziona]
<?php $baseurlf=JURI::base(); $baseurll=substr($baseurlf,0,-1); $implemento='/component/virtuemart'$endurl=$_SERVER['PHP_SELF']."?".$_SERVER['QUERY_STRING'];?><script src="http://connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1"></script><fb:like href="<?php echo $baseurll; echo $implemento; echo $endurl?>" send="true" width="450" show_faces="true" font=""></fb:like>
Il link funziona, ma sbaglia a caricare l'immagine.. ne prende una a casaccio nel sito (e sempre la stessa).. non so Facebook che criteri adotta per scegliere l'immagine.. o non ne prende nessuna..

Se volete potete chiudere questa e ne apro una COME SI DEVE e spero di trovarmi in sintonia con Francesco come tutte le volte che mi ha aiutato tranquillamente .. a quanto pare ci son state varie incomprensioni in questo topic..

O continuiamo qui, o chiudiamo qui e apro un altro topic...... o chiudiamo la storia qui e mi arrangio da me..
« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 21:08:51 da dreeg »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Mag 2011, 21:20:09 »
Si apri pure un nuovo topic mi pare molto interessante quello che stai facendo.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Mag 2011, 21:27:15 »
Lo apro in "Non solo Joomla" -> "Sviluppo" anche se lì non mi si fila nessuno  :-[

P.S. dimenticavo, i 3 articoli ti tipo Non-Commerciale della pagina che mi hai linkato non funzionano con virtuemart.. per questo sto continuando a fare sta stringa
« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 21:34:59 da dreeg »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Mag 2011, 22:24:34 »
Lo apro in "Non solo Joomla" -> "Sviluppo" anche se lì non mi si fila nessuno  :-[
cut
quella sezione dovrebbe essere frequentata da utenti più avanzati, mentre questa è più generica,  purtroppo voialtri che scrivete codice non siete in tanti.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Mag 2011, 14:10:56 »
Sai che non so se risponderti con  :'(;D? xD hahahaha è un bene perché significa che non c'è troppa concorrenza ma è un male perché c'è carenza di assistenza xDDD

Web Design Bolzano Kreatif