Back to top

Autore Topic: facile form  (Letto 3723 volte)

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
facile form
« il: 29 Ott 2005, 14:50:13 »
esite già una guida???

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: facile form
« Risposta #1 il: 29 Ott 2005, 15:08:16 »
non penso...ma se te la cavi con l'inglese su facileforms.biz penso ci sia ;)
Bettinz.com

Offline nikeddy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2005, 03:21:59 »
salve a tutti...
non capisco come funziona Facile Form
mi serve per creare un form dove i miei utenti possano inserire il loro risultato selezionando delle squadre in dei combobox,e potermelo inviare come posso fare?
grazie

Offline Biscotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2005, 16:31:36 »
questa mia risposta probabilmente non sarà di alcun aiuto ma volevo precisare che facile form di facile ha solo il nome :D

è uno strumento molto potente che ho appena "scalfito" rendenomi conto che per sfruttarlo a pieno bisogna perderci parecchio tempo

come suggerimento posso dirti di cercare di fare quello che ti serve cercando un'alternativa più semplice (magari utilizzando il modulo contatti) oppure mettiti di santa pazienza (ma non conosco il tuo livello "tecnico") perché sono convinto che facile forms ti darà delle soddisfazioni

Offline adrianus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2005, 20:31:16 »
Condivido quanto ha scritto Biscotto... il problema (anche se si hanno competenze tecniche) è avere il tempo per studiarsi il componente!!!

Io ho risolto utilizando il wrapper e inglobando una pagina esterna contenente un modulo fatto in html e collegato ad uno script in php

ciao
AD

Offline adrianus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Dic 2005, 00:09:36 »
Ciao

Ho visto ora su joomlaitalia.com che è disponibile un componente che si chiama PerForm 1.0 tradotto in italiano.
Non l'ho provato, ma magari puoi darci un'occhiata tu.

Lo trovi su
http://www.mamboitalia.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=42&Itemid=44

ciao
AD

Offline rickj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2005, 09:23:49 »
 ::) salve, ieri sera mi sono messo d'impegno e ho scalfito la fama del nostro famoso componente facile form. chiaramente ho leggicchiato la guida su facileform.biz e in un paio d'ore mi sono creato il mio bellissimo form. Se posso essere d'aiuto a qualcuno, posso dare delle indicazioni più esatte, ma dovete essere più specifici e meno generici nella richiesta d'aiuto, leggevo sopra di un modello combox...io consiglierei intanto di vedere come funziona il componente e poi una volta compreso il meccanismo(che non è difficile) passare esattamente a ciò che si vuole realizzare. Io sono a disposizione, chiedete pure.

« Ultima modifica: 17 Dic 2005, 09:31:35 da rickj »

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mar 2006, 10:45:19 »
::) salve, ieri sera mi sono messo d'impegno e ho scalfito la fama del nostro famoso componente facile form. chiaramente ho leggicchiato la guida su facileform.biz e in un paio d'ore mi sono creato il mio bellissimo form. Se posso essere d'aiuto a qualcuno, posso dare delle indicazioni più esatte, ma dovete essere più specifici e meno generici nella richiesta d'aiuto, leggevo sopra di un modello combox...io consiglierei intanto di vedere come funziona il componente e poi una volta compreso il meccanismo(che non è difficile) passare esattamente a ciò che si vuole realizzare. Io sono a disposizione, chiedete pure.

ciao Ricky, non so' se interpreto un pensiero comune.... ma non è che te la sentiresti  di fare una miniguida con un esempio pratico o qualcosa di simile.... grazie cmq ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mar 2006, 10:53:20 »
Io sono a disposizione, chiedete pure.
Ottimo Rickj, grazie per la tua disponibilità, questo componente è tanto bello e utilile quanto ostico, quindi complimenti per aver scalfito la sua fama, se ti vuoi divertire a seguire questo componente sul nostro forum possiamo aprire una sezione a lui dedicata e farti moderatore di quella sezione, e darti la possibilità di utilizzarlo e provarlo per tutti nel Joomlab.

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mar 2006, 11:59:07 »
Grazie Rickj è una cosa bellissima quella che fai!  :D
Purtroppo facile form è una di quelle spine nel fianco che fanno più male  :-X

Finalmente posso smettere di dirottare biecamente tutti su Mosforms ...  ;D
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mar 2006, 09:18:18 »
...si si, quando si parte ? io in un paio di giorni ......ho cestinato il componente.  ....magari, una sezsione dedicata, farà la felicità di molti noi.

Grazie ragazii !!!

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Mar 2006, 14:53:39 »
Ricky non ci abbandonare...... ;) :)

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Mar 2006, 09:27:54 »
Condivido quanto ha scritto Biscotto... il problema (anche se si hanno competenze tecniche) è avere il tempo per studiarsi il componente!!!

Io ho risolto utilizando il wrapper e inglobando una pagina esterna contenente un modulo fatto in html e collegato ad uno script in php

ciao
AD

ciao Adriano

potresti spiegarmi meglio come hai fatto perchè non ho ben capito....

Web Design Bolzano Kreatif