Back to top

Autore Topic: Gestione menu da frontend  (Letto 1566 volte)

Offline diegoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione menu da frontend
« il: 03 Mag 2011, 09:42:46 »
Salve ragazzi,
qualcuno sa se (e come) sia possibile la gestione dei menu da frontend? Devo dare la possibilità, ad utenti con determinati privilegi, di aggiungere e rimuovere delle voci dai menu: quindi specificare titolo e link al quale deve puntare la voce del menu aggiunta.
Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione menu da frontend
« Risposta #1 il: 03 Mag 2011, 10:00:13 »
rien a faire..
ma ci sono oltre 7500 estensioni nella jed,  impossibile conoscerle tutte..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline diegoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2011, 10:42:39 »
Ho trovato questo, promette grandi cose...però non è molto chiara l'installazione.
Qualcuno lo usa?
Penso che la possibilità di inserire, da frontend, una voce all'interno di un menù sia una funzionalità dalla quale non si possa prescindere...
http://extensions.joomla.org/extensions/news-production/content-submission/9838

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2011, 11:12:50 »
Citazione
da frontend, una voce all'interno di un menù

dipende da come imposti il lavoro,  inoltre se non reputa la persona in grado di reggere l'accesso al back end  non gli assegnerei tale capacità  visto i danni che potrebbe procurare con essa, ad esempio per la indicizzazione semplicemente modificando ogni tanto  la disposizione dei menù.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline diegoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2011, 11:30:19 »
Beh sicuramente non è mia intenzione dare l'accesso backend all'utente, anche perchè il sito che sto creando verrà amministrato da più persone che non hanno le competenze/conoscenze per poterlo fare. Però mi hanno espressamente richiesto questa possibilità, e la trovo particolarmente utile per rendere la gestione del sito tale da non richiedere il mio intervento. Forse ho trovato una soluzione, anche se non troppo "elegante": creando un modulo "mod_latestnews", l'aggiunta di un articolo in una determinata categoria e sezione comporta l'inserimento nel "menu" (che proprio menù in effetti non è). Unica pecca: utilizzando quest'artificio gli articoli (e quindi le voci "menu") vengono ordinati inserendo prima quelli modificati o creati per ultimi, mi pare non venga data la possibilità di sovvertire quest'ordine specificandone uno custom o inserendo prima quelli più vecchi.
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 11:33:12 da diegoz »

Web Design Bolzano Kreatif