Back to top

Autore Topic: Template Upsilum Data - voci menu  (Letto 3880 volte)

Offline skepsz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template Upsilum Data - voci menu
« il: 03 Mag 2011, 18:57:05 »
Salve
  ho installato il template Upsilum Data su joomla. Bellissimo.
Ho messo il modulo "menu principale" nella position 3 in alto a sx.
Ho creato un'altra voce menu "eventi".
Come faccio a togliere l'applicazione javascript delle slide sulla pagina che mi si apre quando clicco la voce di menu "eventi"?
Ovvero, in altre parole, vorrei che nella pagina eventi non ci fosse l'applicazione javascript che mi mostra le foto, ma altri contenuti.

Spero di essere stato chiaro.

Ringrazio.

vamba

• Visitatore
Re:Template Upsilum Data - voci menu
« Risposta #1 il: 03 Mag 2011, 19:00:47 »
Bien ..., dato che personalmente nutro seri dubbi che tutti conoscano a menadito tutti i template in circalazione..., un'immaginina o un link per vedere una demo del template in questione sarebbe molto utile alla causa. ;D

Offline skepsz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2011, 19:09:38 »
si .. scusami ... ecco il link

http://adf.ly/9Tbv

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Mag 2011, 10:03:40 »
Eccoci di nuovo qua dopo la pausa serale.
Allora il template non ci da molte indicazioni dato che i link non portano (#) a nulla e quindi posso solo ipotizzare che ciò che intendi con..
Citazione
Come faccio a togliere l'applicazione javascript delle slide sulla pagina che mi si apre quando clicco la voce di menu "eventi"?
sia da effettuarsi con la gestione associazione blocchi modulo alle voci di menu.

Presumo che la slide accordion occupi una certa posizione modulo nel template, quindi da gestione menu->voci di menu basterebbe, tramite l'apposita funzione che troviamo in basso ad ogni voce di menu, associare o meno tale posizione a quella specifica voce di menu.

Offline skepsz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2011, 21:41:20 »
il problema, credo sia, che l'applicazione javascript delle slide è insita nel codice html della pagina index.php del template e non inserita come modulo.

Posto qui il codice della index.php del template
Codice: [Seleziona]
<?php
cut
</body>
</
html>

Da quanto riesco a capire (sono nuovo di joomla), correggimi se sbaglio, l'applicazione slide è all'interno di alcuni div e non inserita come modulo.

Ora però, vorrei che, aggiungendo una voce menu, (io l'ho chiamata eventi) non compaia ogni volta quello script (in quanto vorrei tenerlo solo nell'homepage del sito e non sulle altre pagine).

Ci sono modi per fare cio?
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 22:43:16 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2011, 22:42:51 »
si, tutto si può fare, ma
per cortesia non intasare il forum di codice, non serve,  se proprio devi fai un file.txt ed allegalo al messaggio e chi ne ha voglia se lo scarica e se lo vede.

e comunque non serve a niente postare codice,  non serve proprio, non è utile ma intasa il database e la ricerca nel forum!

semmai indica il link al sito,  e se sei in locale niente da fare,  magari ti prendi uno spazio gratis magari qui:
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline skepsz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2011, 22:56:26 »
scusami Francesco .. credevo fosse utile postare il codice per capire meglio come e cosa volevo fare.
La prossima volta userò un file.txt.

Tornando alla mia domanda: hai qualche soluzione per poter risolvere il mio problema?

Offline skepsz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mag 2011, 00:03:58 »
Continuando a ragionare su come lasciare lo script javascript solo sulla home page e toglierlo dalle altre pagine del sito e documentandomi in internet, forse, ho trovato una soluzione che sicuramente comporterà altri problemi (niente funziona alla prima volta).

Comunque ho pensato di trasformare lo script javascript in un modulo per joomla. Ho trovato un modulo che permette di inserire codice javascript , php, ecc..
http://extensions.joomla.org/extensions/edition/custom-code-in-modules/15251 Link del modulo.

Ho fatto varie prove, ma non è cambiato nulla, quindi sicuramente sbaglio qualcosa nell'inserimento del codice.
Lo script javascript è composto da 4 file.js più del codice scritto nella index.php del template.
In che modo devo inserirlo su Flexi Custom Code?

Qualcuno ha mai usato questo modulo di inserimento codici?

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Mag 2011, 00:18:57 »
Prova a sostituire il file index.php (che ho compresso in zip) nel tuo template.
In questo modo la slide dovrebbe apparire solo in home page

P.S.
Evito di ricordarti di fare una copia dell'originale casomai tu incontrassi problemi

Offline skepsz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Mag 2011, 14:22:24 »
Ciao .. ho provato a sostituire il file index.php ... ma non visualizza nulla il browser, pagina totalmente bianca.

Web Design Bolzano Kreatif