Salve a tutti.
In un mio sito con joomla 1.5.23 ho provato a installare VM 1.1.8 mediante pacchetto autoinstallante. Il 1° step è andato a buon fine , mi è apparsa la schermata
Welcome to VirtueMart 1.1.8 stable !
VirtueMart 1.1.8 stable [Little brother]
19/03/2011 12:11 GMT
Al momento in cui però sono andato a cliccare su "Install Sample Data" ho ottenuto l'errore "Critical Error: Some Core Files for VirtueMart are missing, but they are required for installing and running VirtueMart".
Siccome già in passato ho avuto problemi con la 1.1.8 , che se non erro non dispone di pacchetto di installazione manuale , avevo installato la 1.1.5 per poi fare l'upgrade alla 1.1.8 ad installazione completata.
Ho così rimosso tutti i file caricati via FTP e sono andato a ricaricare i file della 1.1.5 . Al momento però di aggiungere ?option=com_virtuemart alla index.php del backend ottengo nuovamente la schermata :
Welcome to VirtueMart 1.1.8 stable !
VirtueMart 1.1.8 stable [Little brother]
19/03/2011 12:11 GMT
e infatti sia cliccando "Go directly to the Shop >>" che su "Install SAMPLE DATA >>" ottengo il medesimo errore di prima.
Lo stesso continua a permanere rimuovendo anche tutti i file della 1.1.5
Ho controllato il DB e non sono state aggiunte le tabelle JOS_VM , quindi dove cavolo tiene memoria della precedente tentata installazione della 1.1.8 ? Cosa devo cancellare? Quali parametri va a pescare la index.php del backend quando aggiungo ?option=com_virtuemart ?
Grazie a chi saprà essermi d'aiuto.