Back to top

Autore Topic: Quale versione installare??  (Letto 4860 volte)

Offline Trilly33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quale versione installare??
« il: 03 Mag 2011, 19:30:50 »
Salve a tutti, mi sono appena iscritta,e vi premetto che sono una Principiante di Joomla :-[
Un paio d'anni fa, un amico aveva acquistato x me uno dominio e ci aveva caricato le cartelle di base per costruire un sito con Joomla 1.5. Da allora, anche se il dominio è ancora valido, non ci ho lavorato quasi per nullla, nonostante avessi acquistato anche il libro di R. Chimenti "Costruire siti dinamici con Joomla 1.5".
Come la Bella Addormentata, mi risveglio ora e scopro che c'è la nuova versione Joomla 1.6  :o
Dunque mi sorgono alcuni dubbi:
1)Non ho capito se è una versione sperimentale o se è una versione completa, già testata e validata;
2)Cosa mi consigliate di fare??Visto che con l'1.5 non avevo fatto granchè, è meglio che inizi da capo scaricando l'1.6  :-\ ??
3)Infine un problema tecnico: ho provato a scaricare l'ultima versione (quella Joomla 1.6.3 Stabile del 19 aprile), ma quando vado ad estrarre i file dalla cartella winrar, mi appare un messaggio che dice che i file sono danneggiati  :(! C'è qualche problema, o lo riscontro solo io??
Scusate il terzo grado, e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 19:32:04 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quale versione installare??
« Risposta #1 il: 03 Mag 2011, 19:33:18 »
Benvenuta nel forum di joomla.it

la nuova versione sta avanzando a grandi passi ma per molti lavori occorre ancora restare con la 1.5
dipende dal progetto, diciamo così.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Trilly33

• Nuovo arrivato
  • *