Back to top

Autore Topic: rimuovere voce "pubblicato" in data articoli  (Letto 2919 volte)

Offline eos87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rimuovere voce "pubblicato" in data articoli
« il: 12 Mag 2011, 14:32:51 »
Salve a tutti!
Qualcuno conosce un modo per eliminare la scritta "Pubblicato" che precede immediatamente la data di pubblicazione di un articolo? In sostanza se io ho un articolo, sotto il cui titolo c'è scritto:

Categoria: dolci
Pubblicato Venerdì, 06 Maggio 2011

... a me piacerebbe rimuovere "Pubblicato". Ho dato un'occhiata ai plugin disponibili per joomla 1.6 per modificare la visualizzazione della data, e renderla un pò più "artistica". Tuttavia per adesso non è disponibile nulla, perciò immagino che bisogni intervenire in qualche codice php..
Come procedere?
Grazie mille in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:rimuovere voce "pubblicato" in data articoli
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011, 14:36:05 »
niente di più semplice, trova le file language la parola "pubblicato"  e sostituiscilo con quello che vuoi, anche con ""  cioè niente,  anche nel file di altre lingue.
per l'artistico serve operare sui file .css 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eos87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011, 15:09:37 »
Grazie per la pronta risposta! Ho appena modificato il file it-IT.com_content.ini come mi ha consigliato lei, tutto risolto: ora mi piace molto di più l'indicazione della data. Posso approfittare per un'altra domanda?
Ho impostato la visualizzazione delle pagine degli articoli di modo che si veda la navigazione fra gli stessi, ed è del tipo:

<<  Inizio  Prec  1 2 3  Succ  Fine  >>

Immagino che se volessi modificare le scritte (comprese le virgolette caporali, non cliccabili peraltro) dovrei intervenire ancora sui file language, mi conferma?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2011, 15:16:41 »
si, confermo, il problema è come..
perchè succ e prec  sono concetti relativi all'ordinamento che hanno gli articoli.
io con quei due termini ho risolto con  << >>    in entrambi.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eos87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2011, 15:34:50 »
Ancora grazie per la disponibilità. Ho combinato per i termini "Prec" e "Succ", li ho sostituiti con le virgolette come lei ha detto. Ma non capisco come eliminare definitivamente le virgolette caporali << >> ai lati dei pulsanti "Prec" e "Succ": queste virgolette non sono funzionali alla navigazione fra le pagine di articoli, perchè non fungono da pulsanti, non sono cliccabili. In quale file language dovrei cercarle esattamente?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2011, 15:36:43 »
quelle stanno nel codice,  meglio non toccarle e poi semmai ne metti una in meno nel file language e non se ne accorgerà nessuno se i contenuti sono validi.

Offline eos87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2011, 16:09:28 »
In effetti ho notato su alcuni siti che impiegano Joomla la presenza delle virgolette caporali prima e dopo i pulsanti "Prev" e "Next", a conferma dell'impossibilità di rimuoverle dal codice (di cui fanno inevitabilmente parte). Al massimo si potrebbe sfruttare la proprietà CSS "color" per assegnare loro lo stesso colore dello sfondo, e farle così scomparire.. pensa che sia un'idea malvagia?

Web Design Bolzano Kreatif