Back to top

Autore Topic: Modificare le url di joomla  (Letto 11937 volte)

Offline frank_85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare le url di joomla
« il: 13 Mag 2011, 23:04:55 »
Salve a tutti, vorrei cambiare le url delle pagine del mio sito che di default sono chiaramente qualcosa di questo tipo: http://www.miosito.com/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=37 in http://www.miosito.com/esempio.html. Qualcuno sa darmi una mano? Questo immagino sia indispensabile anche per la creazione della sitemap e l'indicizzazione..no? grazie!

Offline frank_85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modificare le url di joomla
« Risposta #2 il: 14 Mag 2011, 19:36:46 »
Ottimo, tuttavia quando attivo la friendly url mi da un problema con viportfolio inserito in un sottomenù cioè la pagina dove dovrebbero essere visualizzaate immagini e testo risulta priva di css... :-(

Offline frank_85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2011, 20:15:06 »
Ho provato anche con un altro sito ma anche con phocagallery non và.. mi da errore 404 dicendomi componente non trovato.. devo impostare qualcos'altro per i componenti?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2011, 16:05:25 »
Hai fatto le modifiche nell'htaccess?

Offline frank_85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2011, 19:57:42 »
no, mi da problemi già con l'attivazione solo della Friendly URL per i motori di ricerca. Quindi non ho proceduto con "Utilizza mod_rewrite" e "Aggiungi il suffisso agli URL"..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2011, 20:03:22 »
htaccess è un file di apache,  anche se in joomla ci sta uno come esempio, ma che gira in tutti i server del pianeta terra,  salvo ovviamente in certe situazioni quando il server è un tantino strano.
quindi per questo tipo di problema non devi far altro che chiedere alla tua assistenza hosting se joomla può girare nel loro server con htaccess attivato.
se hanno esigenze strane la soluzione migliore sarebbe che te lo forniscano loro direttamente

anche perchè qui non supportiamo i problemi dei servizi commerciali, anzi è proibito il solo nominarli.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frank_85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mag 2011, 21:46:10 »
visto il mio fornitore di hosting non credo il problema sia di questo tipo. Se attivo la friendly url effettivamente le url cambiano, ma nelle pagine ma dove ho phoca gallery e vipportfolio mi dà l'errore..
« Ultima modifica: 15 Mag 2011, 21:47:49 da frank_85 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 15 Mag 2011, 22:48:55 »
Sì ma
Hai fatto le modifiche nell'htaccess?

se segui l'articolo sono riportate le modifiche che devi fare al file htaccess. Se poi non funziona allora chiederai al tuo hosting...

Web Design Bolzano Kreatif