Back to top

Autore Topic: limite di capienza  (Letto 1518 volte)

Offline jeppo84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
limite di capienza
« il: 19 Mag 2011, 23:56:25 »
ciao a tutti. ho un dubbio. vorrei realizzare un sito di cucina in cui si possono inserire dei contenuti video in tempo reale.
adesso vorrei chiedere se l'hosting ha un limite di capienza in quanto ho visto che aruba ti da la possibilità di un servizio aggiuntivo per gestire le foto e i contenuti video.
in poche parole una volta acquistato un hosting con spazio illimitato posso inserire tutti i file video che voglio?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:limite di capienza
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 00:14:03 »
una volta acquistato un hosting con spazio illimitato posso inserire tutti i file video che voglio?

l'hai detto e confermato tu stesso ;) Comunque ti consiglio di caricare i video su server esterni come ad esempio youtube per non sovraccaricare il server che ti ospita (solitamente sono condivisi con altri utenti e l'eccessivo consumo di banda potrebbe penalizzarli o penalizzare te se il gestore dell'hosting inizia a limitarti). giallozafferano ad esempio fa così ;)

Per quanto riguarda la gestione dei video e delle foto joomla ha tutto ciò che serve, non è necessario che nessun hosting di metta a disposizione nulla di più che lo spazio per poterlo installare ed i requisiti per farlo girare!

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Offline jeppo84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011, 00:17:20 »
grazie mille

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2011, 00:23:25 »
attento solo a non confondere lo spazio con il traffico! Il primo è meno probabile che sia illimitato ;) insomma... hai mai sentito parlare di un computer con un hard disk infinito? Ovvio, senza contare quello di Chuck Norris!  ::)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2011, 08:16:33 »
Ciao
Se devi trasmettere eventi in tempo reale allora youtube non e' adatto, devi utilizzare servizi esterni come ustream che ti mette a disposizione un canale free ove tu invii lo stream video anche con un webcam ed in tempo reale riproduci in un modulo html con codice embed sul tuo sito, ma per capire meglio vai sul loro sito.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2011, 08:56:58 »
in cui si possono inserire dei contenuti video in tempo reale.

@tomtomfilve: Buono a sapersi :) ma penso che volesse intendere che gli utenti potessero inserire i video senza dover attendere la conferma dell'admin!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mag 2011, 15:30:09 »
Ok in ogni caso adesso ha un informazione in più e non solo lui  :)

Offline jeppo84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2011, 16:24:10 »
grazie mille...davvero illuminanti 8)

Web Design Bolzano Kreatif