Back to top

Autore Topic: Sito scomparso  (Letto 1260 volte)

Offline g1lb0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito scomparso
« il: 20 Mag 2011, 13:39:49 »
Ciao a tutti,
ho un quesito in merito al quale mi piacerebbe conoscere l'opinione del forum.

Ho un sito, ho meglio avevo, ospitato sui server di una società che ho scoperto si appoggiava a server di un altra società molto famosa (quella col nome di un isola caraibica per intenderci).

Un bel giorno cerco di connettermi al sito e scopro che il sito non c'è più...scomparso, completamente cancellato. Quando dico completamente intendo dire che sul server non c'è più traccia di nessu file!
Il tutto causato non da un attaco hacker o da un virus o che so io, ma per un problema tecnico al server che la società terza che mi fornisce il servizio hosting attribuisce al famoso incendio alla web farm di A(isola caraibica).

Ho provato ad informarmi e A(isola caraibica) sostiene che durante l'incendio nessun dato è andato perso, infatti la versione è stata poi cambiata in "spegnendo e accendendo il server c'è stato un problema"

Sta di fatto che il mio sito è completamente scomparso.
Sfortuna vuole che l'archivio con l'ultimo mio backup è corrotto, e quindi non posso recuperare nulla.
Ho però tutti i file sorgente e quindi posso ripristinare il tutto con una nuova installazione di joomla e un po' di lavoro.

Quello che voglio chiedervi è:

Visto che il disservizio è stato causato da un problema hardware caustato da loro, e che per loro ammissione non possono recuperare i dati del mio sito solo perchè a loro costerebbe troppo, posso chiedere un rimborso per le ore di lavoro che dovrò impiegare per ripristinare il tutto??

E' giusto che io sia l'unico a smenarci per un disservizio causato da loro problemi interni?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Sito scomparso
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 14:49:00 »
devi leggerti contratto e clausole che hai stipulato al momento dell'acquisto dell'hosting.
Se gratuito puoi pure dimenticarti tutto.

M.

Web Design Bolzano Kreatif