Back to top

Autore Topic: Override: è possibile fare più override dello stesso tipo?  (Letto 1518 volte)

Offline Pizza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto sviluppando un sito con joomla 1.6 che necessita di diverse liste di categorie di articoli... ho fatto l'ovveride del file category/default_articles.php, ma avrei bisogno di altre liste graficamente diverse...

è possibile fare diversi override della stesso tipo di pagine, oppure asseganare ovverride diversi a diverse voci di menu?
Grazie!
« Ultima modifica: 21 Mag 2011, 22:17:19 da Pizza »

mau_develop

• Visitatore
Re:Ovverride: è possibile fare più override dello stesso tipo?
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 19:50:52 »
...o rendere dinamico il codice all'interno dello stesso override?

M.

Offline Pizza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ovverride: è possibile fare più override dello stesso tipo?
« Risposta #2 il: 21 Mag 2011, 14:51:32 »
Mi rispondo da solo :D

Ho "scoperto" sul wiki che, oltre all'override "standard", in joomla 1.6 è stato introdotto il "layout override", che a quanto pare permette di creare, tra le altre cose, anche tipi di menu item personalizzati...

ad esempio si può creare una lista di singola categoria personalizzata da assegnare ad una voce di menu pur conservando la lista di categoria standard di joomla...

visto che non sono molto bravo a spiegare, vi linko la pagina (anche se molti di voi sicuramente la conosceranno già  ::)): http://docs.joomla.org/Layout_Overrides_in_Joomla_1.6
« Ultima modifica: 21 Mag 2011, 19:55:33 da Pizza »

Offline Pizza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Override: è possibile fare più override dello stesso tipo?
« Risposta #3 il: 21 Mag 2011, 22:30:14 »
scusate il doppio post, ma avrei bisogno di un aiutino a proposito dei menu item personalizzati...

seguendo la guida del wiki sono riuscito a creare una pagina modificata e ad assegnarla ad una voce di menu, ma nella lista dei tipi di menu item invece del nome della mia pagina modificata trovo scritto "COM_CONTENT_CATEGORY_VIEW_MYDEFAULT_TIT LE"...

evidentemente faccio qualche errore quando vado a fare la modifica nel file della lingua, ma non riesco a capire dove... qualcuno sa dirmi esattamente quale/i sono i file relativi alle traduzioni dei nomi dei menu item?

Web Design Bolzano Kreatif