Back to top

Autore Topic: Copiare stile template  (Letto 2000 volte)

Offline Amphase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Copiare stile template
« il: 20 Mag 2011, 21:19:48 »
Salve a tutti, sono nuovo qui.
Passato 2 giorni fa su joomla, e devo dire che ancora non ci capisco molto.
Cercando un buon template ho trovato questo: http://www.globbersthemes.com/demo/stylusson/?b38a66af904f362d91cb5d27af375526=dcedc7f7e951254973d90badcbe25b2f
che ho installato e funziona alla grande, la mia domanda è se c'è un modo per avere il sito come quello del link senza dover creare ogni singola cosa manualmente. Cioè vorrei copiare tutto quel sito (che è un sito per far vedere il template) per poi cambiare le singole cose.

Grazie a tutti  ;D
Amphase

adottauncane

• Visitatore
Re:Copiare stile template
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 22:08:48 »
Ciao Amphase,
benvenuto sul forum  :)
Be no, non credo... non nel senso di copiare i contenuti. Cosa manca al template che hai scaricato e che invece sulla demo c'è?

Qui trovi un'ottima guida per inserire contenuti, menù e moduli nel tuo sito:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

e qui gli strumenti per lavorare sui css e non solo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html

Offline Amphase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2011, 09:30:49 »
Ciao Amphase,
benvenuto sul forum  :)
Be no, non credo... non nel senso di copiare i contenuti. Cosa manca al template che hai scaricato e che invece sulla demo c'è?
No i contenuti ci sono tutti, è solo che non so come avere ogni cosa identica come quel sito. Per questo chiedevo se ci fosse un modo per copiare tutto velocemente.
Non è che qualcuno mi può aiutare a fare tutto come quel sito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2011, 09:58:00 »
Quel template è commerciale e come da regolamento non si supportano estensioni commerciali.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Mag 2011, 12:55:55 »
Ciao tomtomfive,
no è free. Vogliono solo un contributo nel caso si usasse per scopi commerciali e non come sito personale o senza fini di lucro.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Mag 2011, 12:59:32 »
No i contenuti ci sono tutti, è solo che non so come avere ogni cosa identica come quel sito. Per questo chiedevo se ci fosse un modo per copiare tutto velocemente.
Non è che qualcuno mi può aiutare a fare tutto come quel sito?

Ma cosa ha di diverso il tuo sito? Cosa vuoi inserire che non hai? Cosa vuoi che sia uguale ed invece è diverso? Se non ti spieghi e non metti un link al sito che stai sviluppando tu, come facciamo a capire?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2011, 14:09:13 »
Citazione
Quel template è commerciale e come da regolamento non si supportano estensioni commerciali.
Allora come non detto  :)

Beh allora verifica perchè ho notato che alcuni template hanno i loro dati di esempio che utilizzano proprio per avere una installazione uguale uguale alla DEMO almeno un paio di template che ho installato la avevano.

Offline Amphase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2011, 16:47:23 »
Allora come non detto  :)

Beh allora verifica perchè ho notato che alcuni template hanno i loro dati di esempio che utilizzano proprio per avere una installazione uguale uguale alla DEMO almeno un paio di template che ho installato la avevano.
Dov'è che lo posso vedere?

Comunque io vorrei avere i link sotto il logo (che stranamente con il template milkyway ci sono), poi la tabella con l'effetto slide, che quando scrivo un'articolo non esce "scritto da: administrator etc. e sapere come si fa la roba sotto, cioè che i link degli articoli vanno sotto una di quelle categorie.

Web Design Bolzano Kreatif