Back to top

Autore Topic: Editor tinymce  (Letto 2880 volte)

Offline leopan81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editor tinymce
« il: 22 Mag 2011, 19:48:27 »
Avrei bisogno di un consiglio sui passi da seguire.
Premetto che uso joomla 1.5.22 con editor standard (Tinymce)
Nell'inserimento di alcuni articoli ho dovuto non solo abilitare i permessi per l'introduzione di alcuni tag di codice html, ma, dato che non funzionava benissimo, disabilitare proprio l'editor.
Ora nel sito che ho fatto ho una intera categoria che sfrutta lo stesso codice di articoli (in pratica faccio copia  e incolla sostituendo unicamente testo, immagini e id modulo imagemenù), ma se malauguratamente provo a riabilitare l'editor e apro uno di questi articoli, i danni vanno a valanghe.
L'editor riprende il codice sostituendo o meglio aggiungendo i tag che già ci sono con la sigla "_mce" e tutto impazzisce. In più in un nuoco articolo inserendo il "read more" la funzione non va...
Ora vorrei sapere se è possibile aggiornare l'editor Tiny ad una versione più recente che non causi questi problemi (io ho la 3.2.6), o installare un altro editor, magari più completo e che non riprenda il codice già inserito per sballarlo se riattivato.
Grazie...

adottauncane

• Visitatore
Re:Editor tinymce
« Risposta #1 il: 22 Mag 2011, 21:25:57 »
Ciao leopan81,
usa JCE che permette l'inserimento del codice anche con l'editor attivo. Vanno settati i parametri Groups-Default-Parametri dell'editor
Permetti Javascript    
Permetti CSS    
Permetti PHP    
PARAM CDATA    
Allow IFrames    
Allow Applets    
sul Sì

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2011, 21:27:57 »
opss
scusate, no sbagliato a spostare..

ari sposto nella sezione editor..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline leopan81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2011, 11:28:42 »
Domanda: se ho scritto un articolo in codice puro,con i permessi giù, abilitando l'editor JCE e aprendo l'articolo in questione, potrei avere gli stessi problemi?? In pratica vorrei dare l'accesso ad altri, ma preferisco prevenire che curare...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Mag 2011, 11:50:20 »
Non credo. Devi settare nello stesso modo anche gli altri gruppi. Prova prima su quello di default.

Web Design Bolzano Kreatif