Back to top

Autore Topic: Costruzione di un form per l'inserimento di un articolo  (Letto 3171 volte)

Offline leopan81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vorrei sapere se esiste un qualche componente che permetta l'azione come da titolo.
Mi spiego meglio.
Ho un sito con una categoria di articoli assolutamnete standard, nel senso che contengono bene o male le stesse cose: descrizione sommaria, immagine, descrizione dettaglia e menù imagemenù caricato con loadmodule per due gallerie di phocagallery.
Come posso automatizzare l'inserimento??io tutto ciò lo faccio direttamente in codice (senza tinymce) per via di problemi che ho riscontrato con l'editor, ma vorrei permettere ad altri di farlo anche senza conoscere una riga di html.
Grazie

Offline leopan81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Costruzione di un form per l'inserimento di un articolo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2011, 11:24:18 »
Grazie dell'indicazione, ma io non dovrei inserire una pagina per i contatti o per la registrazione, dovrei proprio realizzare una compilazione guidata di un articolo, prevedendo il posizionamento degli elementi e il load di un plugin (imagemenu) che viene generato di volta in volta insieme alle gallerie ... non so se mi sono spiegato.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2011, 11:57:07 »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2011, 12:07:46 »
pochi sanno che il bistrattato  editor di default può inserire modelli in qualsiasi articolo, 
ci sto provando e i risultati sono buoni, 

content-templater lo usavo ma poi è diventato trovato troppo invasivo perchè ogni volta si collega al suo server e chissà cosa fa,  e così ho scoperto quanto sopra..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline leopan81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2011, 16:28:57 »
Per modelli intendi la possibilità di creare delle veri e propri campi con la dicitura del tipo:
inserisci qui il corpo del testo, inserisci l'immagine proprio ti form?? Considera che per ogni articolo io dovrei inserire anche un nuovo modulo imagemenù (che suppongo debba creare l'utente da frontend, ma non ho capito ancora come farglielo fare). Non so se esista un componente del genere tra le estensioni.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Mag 2011, 12:47:10 »
sai che cmq nn ho ancora capito cosa serva questa cosa? chiunque registrandosi e con abilitazione può essere editor.
Puoi anche estendere la pubblicazione a chiunque e senza autorizzazioni lasciando la pubblicazione sottomessa alle decisioni dell'admin.

M.

Offline valentinafire

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2011, 14:20:30 »
Ciao mau_develop!
Trovo molto interessante l'ultima cosa che hai detto.
Come posso estendere la pubblicazione a chiunque e senza autorizzazioni lasciando la pubblicazione sottomessa alle decisioni dell'amministratore?
E' proprio quello che mi serve!

Web Design Bolzano Kreatif