Back to top

Autore Topic: Download tramite password  (Letto 2548 volte)

Offline Ernestine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Download tramite password
« il: 24 Mag 2011, 12:02:24 »
Buongiorno a  tutti,
ho cercato tra le altre discussioni e sul web un componente che mi permettesse di far scaricare contenuti SOLO tramite l'inserimento di una password...ho visto che almeno sul forum non c'è stata risposta, se non quella di far loggare l'utente e di creare dei gruppi.
navigando ho trovato questo componente:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/content-restriction/3072
per le vostre conoscenze...ben più ampie delle mie...ritenete che possa essere una soluzione efficace?vale la pena utilizzarlo o qualcuno ci ha già provato con scarsi risultati?
soprattutto: nel mio caso ho necessità di far scaricare file musicali e non pdf o foto...joomla permette questo tipo di download?
grazie mille (spero di non aver infranto alcuna regola del forum...se l'ho fatto chiedo scusa.)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Download tramite password
« Risposta #1 il: 24 Mag 2011, 12:07:57 »
ti servirebbe un componente di tipo dowload che risponda alle tue esigenze,
ma se per diversi motivi  non vuoi ricorrere alla soluzione migliore anche quel plugin ti andrà bene,  premetto che non l'ho mai usato, ma se facesse quello che promette e non ho motivo per dubitarne,  usandolo dentro  articoli del com_content  (solo e sempre li) allora risolvi di certo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ernestine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2011, 12:17:26 »
grazie mille della risposta.
mostrando tutta la mia ignoranza, devo dedurre che questo componente non funziona con un'interfaccia grafica..è necessario agire di codice, giusto?
non va installato come al solito, credo...
scusate, ma ho le idee confuse a riguardo...non riesco a decifrarlo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2011, 12:21:29 »
quello che hai indicato è un plugin non un componente, la cosa dice quasi tutto

non fa niente altro che quello che promette, 
dentro un qualsiasi articolo del com_content  (gli articoli di joomla non quelli che sono merce)  inserisci un pezzetto di codice tra delle parentesi, come da istruzioni e quello fa qualche cosa da li dentro.
ad esempio dentro un modulo html personalizzato non funzionerebbe e neanche dentro gli articoli di altri componenti,  i plugin di joomla funzionano solo dentro gli articoli di joomla, salvo quando non li dicono espressamente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ernestine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2011, 12:25:59 »
Grazie!
non conoscevo la differenza.

Web Design Bolzano Kreatif