Back to top

Autore Topic: problema con Multilingua  (Letto 2002 volte)

pippo30

• Visitatore
problema con Multilingua
« il: 25 Mag 2011, 09:22:19 »
ho un problema con multilingua,
il mio problema è che i contenuti di lingua straniera devono essere diversi da quelli italiani invece con joomfsh ti fa la copia identica dei contenuti
io ho pensato a questa soluzione:
pensavo di creare intallazioni diverse di joomla per ogni lingua???
Può essere una soluzione???

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con Multilingua
« Risposta #1 il: 25 Mag 2011, 10:19:46 »
i contenuti = allegati? Perchè solitamente i traduttori traducono tutto dell'articolo o del componente, anche se in maniera non sempre ottimale: se n'è molto parlato in questi giorni in un altra discussione sui traduttori.

pippo30

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Mag 2011, 10:40:07 »
contenuti intesi come articoli

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2011, 10:45:41 »
se il progetto fosse come dici non capisco neanche perchè hai installato joom!fish  (se lo hai installato)

sposto nella sezione giusta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

pippo30

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Mag 2011, 10:48:08 »
infatti era solo una prova per capire

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2011, 11:04:38 »
 Esistono estensioni che permettono di tradurre in maniera del tutto automatica il contenuto ma credo che a te interessi farlo da te, anche perchè i plugin automatici traducono la pagina usando strumenti che molto spesso non comprendono bene il senso delle frasi e le traducono in modo errato.

Joom!Fish ed altre estensioni ti permettono di farlo manualmente, quindi di gestire i contenuti ed eventualmente di differenziarli tra loro (quindi non devi creare 5 diverse installazioni di joomla per 5 diverse lingue). Alcuni componenti ti permettono anche di gestire diversi domini per ogni lingua (sempre senza dover creare 5 installazioni diverse!). Il bello di joomla è proprio questo, che puoi fare tutto senza doverlo mai abbandonare. Joomla! M17n è una possibile alternativa che però non fornisce le stesse funzionalità di joomfish (da usare solo come alternativa).

Penso che fosse questo che volevi sapere ;)

pippo30

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Mag 2011, 12:37:56 »
Ma il discoro è che anche alcuni menu devo essere disattivati nelle lingue diverse da ita i menu devono essere tutti di 1 livello le sottovoci non devono esserci scusa se ti pongo questioni ovvie ma sono qui per imparare

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2011, 21:40:50 »
Secondo me stai cercando di fare due siti troppo diversi ;) o ne crei uno in italiano ed uno in inglese separati (che sconsiglio in quanto sicuramente ti troverai ad avere uno squilibrio nei contenuti) o cerchi di ridurre al minimo queste differenze!

Web Design Bolzano Kreatif