Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema con Multilingual Registration Approval  (Letto 1892 volte)

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con questo plugin..innanzi tutto spiego cosa è: permette di controllare gli utenti registrati prima di renderli effettivamente operativi nel sito..veniamo al problema: quando l'utente si registra non gli appare il messaggio di sistema che lo avvisa che il suo account deve essere approvato dall'amministratore prima di essere operativo..e il problema è anche dell'amministratore che cliccando sul link presente nella mail per attivare l'utente gli si apre l'home page senza nessun avviso..

premetto che il plugin funziona perchè gli utenti non possono girare liberi per il sito se non li autorizzo io però vorrei che si leggessero i messaggi di sistema.. come posso risolvere? oppure sapete dirmi se c'è un altro metodo più efficace che mi permetta di attivare gli utenti?

Grazie in anticipo per le vostre risposte..
« Ultima modifica: 26 Mag 2011, 15:45:38 da Mirek »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con Multilingual Registration Approval
« Risposta #1 il: 26 Mag 2011, 11:46:44 »
Citazione
quando l'utente si registra non gli appare il messaggio di sistema che lo avvisa che il suo account deve essere approvato dall'amministratore prima di essere operativo.

ho risolto, o forse evidenziato non ricordo, questa cosa con un modulino  in alto sulla pagina di registrazione che avvisa l'utente,
ESEMPIO/url]
« Ultima modifica: 26 Mag 2011, 11:51:00 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2011, 12:26:55 »
Come si fa a fare una cosa del genere? cosa utilizzi per la registrazione degli utenti? perchè noto che non usi il classico modulo di joomla per farlo..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2011, 12:48:56 »
quello è un normale modulo html personalizzato  con una immagine anche bruttina fatta da me, 
la pagina di registrazione è quella di joomla 1.6 con il plugin user  attivato che aggiunge dei campi in più,  io ho personalizzato il file language italiano  (e ora che ci penso ancora devo adeguare quello in inglese)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2011, 14:36:43 »
Ah ecco..io uso joomla 1.5.23 e non riuscendo ad utilizzare jupgrade non posso aggiornare..

EDIT: comunque spulciando in giro ho capito che un componente molto utile da avere su joomla 1.5 è Community builder.. quindi ho installato quello e tra le varie voci c'è anche l'opzione che mi serviva..ma è normale che su joomlafree.it il massimo numero giornaliero di email da inviare è 10? questo significa ke potrei far registrare massimo 10 utenti al giorno?
« Ultima modifica: 26 Mag 2011, 15:03:56 da Mirek »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema con Multilingual Registration Approval
« Risposta #5 il: 26 Mag 2011, 17:22:36 »
Citazione
massimo numero giornaliero di email da inviare è 10?
purtroppo per colpa di qualcuno, (gli  str....i spammers)   soffrono tutti, sai che goduria sarebbe per essi qualora non ci fosse quel limite?

non so se la registrazione è compresa nelle 10 mail,  chiedi nella sezione apposita,  in questo forum 1 topic = una domanda e alla soluzione si aggiunge il risolto.

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema con Multilingual Registration Approval
« Risposta #6 il: 26 Mag 2011, 17:24:54 »
Lo so ma 10 sono veramente poche..comunque chiedo scusa..era solo una domanda a titolo informativo..il risolto lo avevo già messo..scusa ancora.. :-[

Web Design Bolzano Kreatif