Back to top

Autore Topic: Componente visualizzazione dati tabella  (Letto 1451 volte)

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componente visualizzazione dati tabella
« il: 07 Giu 2011, 14:12:11 »
Esiste un qualche componente utilizzabile lato backend il quale mi mostri il contenuto di una tabella del database e che magari mi permetta anche di filtrare i risultati in base alle colonne della tabella in questione?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente visualizzazione dati tabella
« Risposta #1 il: 07 Giu 2011, 16:22:10 »
phpmyadmin non ti piace più?  :)

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2011, 09:47:01 »
Non serve per me, ma per chi dovrà usare il sito.

Ho creato una form con ChronoForms, i visitatori la compilano ed i dati inseriti vanno a finire in una tabella del db creata appositamente.
Gli amministratori del sito devono poter consultare questa tabella e non posso dirgli "usate phpmyadmin" penserebbero che sia una parolaccia.

Ho visto un po' di componenti, ma sono tutti per il frontend.
Mi sa che l'unica sarà modificare a mano il lato backend di ChronoForms, oppure conoscete qualcosa?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2011, 11:09:18 »
un piccolo suggerimento: potresti far ignorare ai tuoi utenti il backend che comunque potresti destinare ai soli amministratori (o comunque a chi è in grado di usare phpmyadmin), e creare una voce di menu nel frontend che permette di accedere a quei componenti che hai trovato qua e la solo a particolari utenti! non so se mi spiego..

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 16:32:32 »
Non serve per me, ma per chi dovrà usare il sito.

Ho creato una form con ChronoForms, i visitatori la compilano ed i dati inseriti vanno a finire in una tabella del db creata appositamente.
Gli amministratori del sito devono poter consultare questa tabella e non posso dirgli "usate phpmyadmin" penserebbero che sia una parolaccia.

Ho visto un po' di componenti, ma sono tutti per il frontend.
Mi sa che l'unica sarà modificare a mano il lato backend di ChronoForms, oppure conoscete qualcosa?

Chronoforms ha già disponibile quella possibilità basta che nel backend clicchi sul link alla tabella associata al form che vedi sulla riga del form a destra.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif