Back to top

Autore Topic: Problemi durante upgrade 1.6  (Letto 6147 volte)

Offline wonderlucky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi durante upgrade 1.6
« il: 09 Giu 2011, 04:23:35 »
durante l'upgrade a 1.6 nella fase di checking al termine di essa mi restistuisce questo messaggio ....
""""407: C:\WebSites\wonderlucky.com_hwphwygb0iqfgboq is unwritable""""
da cosa dipende ?????
« Ultima modifica: 09 Giu 2011, 22:38:03 da wonderlucky »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problemi durante upgrade 1.6
« Risposta #1 il: 10 Giu 2011, 22:44:44 »
Ciao wonderlucky,
ma stai cercando di fare l'upgrade dalla versione 1.5.xx alla 1.6?

Offline wonderlucky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2011, 22:57:28 »
Ciao wonderlucky,
ma stai cercando di fare l'upgrade dalla versione 1.5.xx alla 1.6?

Si esattamente da 1.5.23 a 1.6

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Giu 2011, 23:02:40 »
Non puoi. Sono due Joomla! completamente diversi. Se vuoi passare alla 1.6 devi fare una "migrazione", molto più complessa di un semplice upgrade. Qui trovi il wiki:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_joomla_1.5_a_joomla_1.6

ma valuta anche se sia il caso...

Offline wonderlucky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2011, 23:58:44 »
Non puoi. Sono due Joomla! completamente diversi. Se vuoi passare alla 1.6 devi fare una "migrazione", molto più complessa di un semplice upgrade. Qui trovi il wiki:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_joomla_1.5_a_joomla_1.6

ma valuta anche se sia il caso...

Dunque io mi sono attenuto alla procedura descritta in wiki.joomla che appunto descrive tutti i passi che io ho solo ripetuto passo passo .... ma ripeto al momento del checking lui restituisce quel messaggio ....
un file unwritable ????? non l'ho potuto individuare sul server

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2011, 09:00:54 »
ciao wonderlucky,
sei su server linux o windows?
Oppure sei in locale sul tuo pc?

Offline wonderlucky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2011, 00:22:04 »
ciao wonderlucky,
sei su server linux o windows?
Oppure sei in locale sul tuo pc?

Scusa il ritardo .... sono sul server ....windows ....
« Ultima modifica: 14 Giu 2011, 00:26:17 da wonderlucky »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Giu 2011, 18:51:29 »
mmmmmmmm......  brutta roba i server windows con Joomla

Offline wonderlucky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Giu 2011, 03:29:43 »

che vuoi dire ... che non si può ?????
ho anche 5 sotto domini e ho installato la 1.6.3 da zero e funziona anche bene ....

Offline tempestaluna2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Giu 2011, 18:13:46 »

..... SI XCHè SU SERVER LINUX VA MEGLIO?

.... io ho il sito in joomla su server linux e trovo un sacco di difficoltà... la guida non va bene, seguendo le istruzioni e scaricando il programma per l'aggiornamento questo una volta installato si blocca e non va avanti.. se lo faccio manualmente ed installo joomla 1.6 e poi carico su db il db vecchio sostituendolo a quello nuovo trovo errori anche lì xchè le cartelle sono rinominate DIVERSAMENTE.... potevate dirlo subito

LA MIGRAZIONE DALLA 1.5.XX ALLA 1.6 NON SI PUO' FARE!!! così non ci impaziamo dietro!!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 23 Giu 2011, 18:47:14 »
Ciao tempestadiluna2,
ti è già stato chiesto di non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare... La migrazione si può fare, nell'altro topic hanno suggerito modi alternativi. Se hai problemi specifici gentilmente apri un tuo post e spiegali. Anche questo ti è stato già detto. Urlacchiare senza dire cosa non funziona non è di grande utilità. Grazie mille.

Offline tempestaluna2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Giu 2011, 18:53:01 »
Ciao tempestadiluna2,
ti è già stato chiesto di non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare... La migrazione si può fare, nell'altro topic hanno suggerito modi alternativi. Se hai problemi specifici gentilmente apri un tuo post e spiegali. Anche questo ti è stato già detto. Urlacchiare senza dire cosa non funziona non è di grande utilità. Grazie mille.
se avevi letto avrai sicuramente visto che ho scritto che ho già aperto un'altro topic... a me pare che non sia di utilità
- la guida con l'installazione del componente x l'aggiornamento xchè si blocca
- dare risposte ripetute senza motivo quando poi quello che chiedi è già stato fatto

ora siccome ti piacciono le ipetizioni
se vuoi darmi una mano sarò ben lieta di riceverla

Offline wonderlucky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Giu 2011, 12:02:01 »
Ciao tempestadiluna2,
grazie per l'interessamento e grazie anche a tempestaluna ( condivido quello che dici ) ma vedi io non ho avuto nessuna risposta concreta per il mio problema anche facendo step by step ogni cosa spiegata per la migrazione e sincreamente non sò piu che pesci pigliare , quindi mi dovrò rassegnare a lasciare la versione vecchia . Sò già che mi verrà detto " ma perche vuoi migrare alla versione 1.6 ???? " e francamente questo tipo di risposta non lo accetto anche perche altrimenti lasciamo perdere di fare quello che facciamo e vendiamo patate ..... credo che l'approcio migliore sia quello di trovare soluzione comunque ad un problema evidente indipendentemente del se mi serve la versione 1.6 oppure no ....
Grazie della collaborazione a tutti ....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Giu 2011, 12:26:12 »
Citazione
l'approcio migliore sia quello di trovare soluzione comunque ad un problema evidente

scusa, non capisco, quale sarebbe il problema evidente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wonderlucky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Giu 2011, 12:36:38 »
scusa, non capisco, quale sarebbe il problema evidente?
il problema evidente del messaggio che mi restituisce alla fine del ckecking come avevo descritto nel primo post sopra ..e cioè

-----durante l'upgrade a 1.6 nella fase di checking al termine di essa mi restistuisce questo messaggio ....

""""407: C:\WebSites\wonderlucky.com_hwphwygb0iqfgboq is unwritable""""

da cosa dipende ????? --------
« Ultima modifica: 25 Giu 2011, 13:12:35 da wonderlucky »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Giu 2011, 14:42:48 »
Mi sembrava ti avessero detto di un problema di permessi dovuto a server win, ti consiglio di passare a server linux.

Offline tempestaluna2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Giu 2011, 19:47:24 »
Mi sembrava ti avessero detto di un problema di permessi dovuto a server win, ti consiglio di passare a server linux.

allora vedi che non presti attenzione!! come avevo detto in un precedente post utilizzando jUpgrade non si va da nessuna parte xchè IO che ho il sito su server Linux non riesco neanche a fare il 1° passaggio (Checking) xchè si blocca.
Adesso visto che abbiamo davanti 2 problemi
1) da errore su win : "407: C:\WebSites\wonderlucky.com_hwphwygb0iqfgboq is unwritable"
2) con server linux dopo averlo installato si boocca al Checking
sarebbe interessante sapere da chi ha programmato questo componente come poter risolvere la situazione e non scrivere ad iosa risposte che non portano a nulla ma lasciano il tempo che trovano e fanno perdere tempo a noi che stiamo aspettando delle risposte ed a tutti quelli che le stanno cercando.

Io non sono una programmatrice e di queste cose non ci capisco nulla altrimenti forse un'indicazione in più avrei potuta averla e così aiutare anche qualcun'altro, quindi gli unici che se ne possono interessare sono chi ha programmato/fatto/realizzato il componente.

PS: per tutti coloro che vogliono portare il sito alla 1.6 io se vi può interessare ho installato la 1.6 come da manuale, poi sono andata sul db ed ho esportato SOLO la tabella degli articoli (content se non sbaglio), l'ho importata sul nuovo db (quello con installato la 1.6) in modo che accedendo tramite il pannello di controllo sul joomla 1.6 almeno gli articoli non dovevi riscriverli a mano ma ho dovuto cmq ricreare tutte le categorie rivedere i link e tutto il resto... immagini banner componenti, plugin, moduli.... insomma tutto come upgrade così è da SCHIFO ma per ora è l'unico modo che ho trovato dopo tanti ma tanti tentativi senza successo.

Tutto questo perchè nella versione 1.6 non esistono le sezioni, e le tabelle sono nominate in maniera diversa.

Rimango in attesa di un'eventuale risposta inteligente!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Giu 2011, 20:33:26 »
avete abilitato il plugin Mootools Upgrade ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Giu 2011, 20:54:59 »
@tempestaluna

Come al solito sei capace di essere solo polemica, io mi riferivo a wonderluky che espressamente ha detto di essere su server win, adesso rispondi tu ma ogni problema e' un problema a se', hai il tuo post e ti prego di seguirlo li' altrimenti ci si incasina ancora di più.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Giu 2011, 22:33:45 »
@tempestaluna2

sarebbe interessante sapere da chi ha programmato questo componente come poter risolvere la situazione e non scrivere ad iosa risposte che non portano a nulla ma lasciano il tempo che trovano e fanno perdere tempo a noi che stiamo aspettando delle risposte ed a tutti quelli che le stanno cercando.

Io non sono una programmatrice e di queste cose non ci capisco nulla altrimenti forse un'indicazione in più avrei potuta averla e così aiutare anche qualcun'altro, quindi gli unici che se ne possono interessare sono chi ha programmato/fatto/realizzato il componente.

CUT
insomma tutto come upgrade così è da SCHIFO ma per ora è l'unico modo che ho trovato dopo tanti ma tanti tentativi senza successo.

Rimango in attesa di un'eventuale risposta inteligente!

Guarda, vai qui ed aspetta risposte intelligenti.
 E' il forum dello sviluppatore del componente che a tuo dire fa schifo:
http://www.matware.com.ar/forum/projects/jupgrade.html

Qui invece trovi l'elenco dei bug da fixare del suddetto componente, come vedi non sei la sola in internet ad avere problemi e molti di questi bug sono riconosciuti:
http://forge.joomla.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemBrowse&tracker_id=10539

Detto questo ricordo che questo forum è gestito interamente da volontari che ritagliano parte del proprio tempo per aiutare gratuitamente a secondo delle proprie capacità chi ne avesse bisogno.
E' una comunità, e l'atteggiamento che hai con i tuoi post non aiuta certo a ricevere risposte.
In quanto a perdere tempo, non metti in conto quello che perde chi tenta di aiutarti ricevendo in cambio solo rimproveri e lagnanze.

Nulla è dovuto, quindi fattene una ragione perchè mi sembra che tu abbia solo pretese che qualcuno risolva il tuo problema senza pensare che forse non è risolvibile.
Ogni sito web ha le proprie peculiarità e non tutto funziona sempre come voluto.

@ wonderlucky

Citazione
Sò già che mi verrà detto " ma perche vuoi migrare alla versione 1.6 ???? " e francamente questo tipo di risposta non lo accetto anche perche altrimenti lasciamo perdere di fare quello che facciamo e vendiamo patate ..... credo che l'approcio migliore sia quello di trovare soluzione comunque ad un problema evidente indipendentemente del se mi serve la versione 1.6 oppure no ...

Se il tuo problema è solo di tipo "filosofico" nel senso che ti interessa solo vedere come e se funziona una migrazione da 1.5 a 1.6 installati una versione pulita di joomla senza estensioni terze e prova a fare la migrazione (incrociare le dita /ON).
Ovvio poi che devi essere su server linux, il fatto che tu abbia siti su server windows che funzionano non vuol dire nulla e facilmente te ne accorgerai una volta che avrai bisogno di fare qualche operazione appena fuori dal normale.
Se invece si tratta di discutere terra-terra l'affermazione che non accetti è invece quella che devi chiederti. Hai bisogno di fare una migrazione perchè il tuo sito 1.5.x manca di quelle funzionalità che ha la 1.6?
Hai bisogno di migrare perchè il cliente ti chiede delle funzioni che non è possibile implementare con la 1.5?

Queste sono le domande pratiche che uno deve farsi.

Ricordo che la vrsione 1.5.x non è per nulla obsoleta o insicura come del resto la vecchia 1.0.15.
La versione 1.6.x è totalmente diversa dalle precedenti e quindi non è così semplice una migrazione.

Il mio consiglio è:
ho un sito 1.5 che funziona bene, lascio la 1.5
Devo fare un sito nuovo: valuto se usare la 1.5 o la 1.6 a seconda delle esigenze del sito stesso

My 2 cents...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif