Back to top

Autore Topic: [Risolto] modulo visibile solo da pagina interna  (Letto 1567 volte)

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] modulo visibile solo da pagina interna
« il: 14 Giu 2011, 12:48:01 »
Ho un problema simile a quello segnalato qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,137733.0.html

La differenza è che il mio menu principale è un'immagine gimp con cui ho creato una mappa web (le scritte sono cliccabili, ciascuna linka un articolo diverso). Tutti gli articoli tranne uno sono senza categoria.

Ho seguito le indicazioni suggerite nel topic: ho creato un menu nascosto e il relativo modulo nascosto (pubblicato su tutte le pagine); ho creato una voce di menu "nascosto" che linka l'articolo, ma facendo click sulla scritta del menu principale (essa punta allo stesso articolo della voce di menu) il modulo che dovrebbe esser pubblicato a destra non appare.

E' possibile trasformare il link contenuto nel tag "#map#" in un link alla voce di menu? Se sì, in che modo? Credo che questa possa essere la soluzione al mio caso.

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 22 Giu 2011, 10:54:08 da Davide_naxos »

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:modulo visibile solo da pagina interna
« Risposta #1 il: 14 Giu 2011, 15:08:41 »
Ho seguito le indicazioni suggerite nel topic: ho creato un menu nascosto e il relativo modulo nascosto (pubblicato su tutte le pagine); ho creato una voce di menu "nascosto" che linka l'articolo, ma facendo click sulla scritta del menu principale (essa punta allo stesso articolo della voce di menu) il modulo che dovrebbe esser pubblicato a destra non appare.

Hai pubblicato il modulo che vuoi che appaia a destra in modo che venga fuori quando qualcuno visualizza il menu nascosto?

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2011, 15:18:59 »
Il modulo dovrebbe essere visibile solo sulle pagine interne del sito. Faccio l'esempio. L'indirizzo è questo: http://www.singlepride.com/joomla1.6

Facendo click su "Quanto costa" dovrebbe apparire: il "menu jpeg" a sn, l'articolo al centro ed il riquadro con il testo a dx.

Sulla pagina iniziale il modulo non dovrebbe apparire. Ho creato il modulo e i menu nascosti, ma finora non sono riuscito a far sì che, cliccando su "Quanto costa" appaia anche il riquadro a dx.

chiedevo se è possibile, modificando i tag #map# del "menu jpeg" a sn, far sì che il link sia alla voce di menu nascosta, anziché direttamente all'articolo... Questo - credo - dovrebbe risolvere il mio problema
« Ultima modifica: 14 Giu 2011, 15:39:07 da Davide_naxos »

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2011, 15:26:25 »
Apri il modulo che deve apparire a destra, nelle opzioni di pubblicazione selezioni solo la voce di menu in cui vuoi che appaia.

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2011, 15:48:59 »
Non funziona, perché il menu principale è sostituito da un'immagine jpeg con cui è stata creata una mappa. E' possibile associare (in qualche modo) le voci di menu alla mappa jpeg?

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] modulo visibile solo da pagina interna
« Risposta #5 il: 22 Giu 2011, 10:59:11 »
Ho risolto sostituendo il menu jpeg html personalizzato con un menu vero e proprio. A quel punto configurare i moduli è stato semplice

Web Design Bolzano Kreatif