Back to top

Autore Topic: Joomla installazione  (Letto 9444 volte)

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla installazione
« il: 16 Giu 2011, 15:20:42 »
Salve a tutti,
da stamattina ho un nuovo compito...installare Joomla su un dominio tramite xxxxxx....ora dato che non ho mai utilizzato myplesk non so come muovermi.....
qualcuno potrebbe consigliarmi come muovermi?

vi ringrazio immensamente

ps:ho modificato in quanto non voglio disturbare i moderatori.

>>però ora non so come spiegare.....
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 15:28:49 da ExKenzo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla installazione
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 01:10:14 »
per installare joomla puoi usare un client FTP oppure attraverso una procedura automizzata che molti provider mettono a disposizione.

myplesk serve per gestire email databases password o altro........
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 08:27:52 »
Ciao
La procedura di installazione e' indipendente dal tipo di hosting e quindi si effettua allo stesso modo su qualsiasi piattaforma, l'importante e' rispettare i requisiti minimi dell'ambiente server, non vedo quale problema hai incontrato in relazione al provider che non possa essere risolto dal provider stesso.

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 14:21:26 »
avete ragione, dato che myplesk non l'ho mai utilizzato sinceramente non sapevo come muovermi.
per l'ftp personalmente non riuscivo a caricare nessun file di joomla, continuava a dirmi "accesso negato", mi sono fatto modificare i permessi dal provider, ma continuo ad avere i medesimi problemi.

ho richiesto direttamente l'installazione di joomla a loro.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 14:24:45 »
Citazione
ma continuo ad avere i medesimi problemi.

e tu chiedi a loro ancora e poi ancora ed ancora e poi ancora..

ps
e poi ancora, fino a che non risolvi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2011, 12:29:49 »
e tu chiedi a loro ancora e poi ancora ed ancora e poi ancora..

ps
e poi ancora, fino a che non risolvi.

Sto seguendo queste procedure, cioè insistere.

sto mandando decine di mail, ma non ricevo risposte..neanche al telefono riesco a concludere nulla (vorrei andarci di persona ma sono un bel pò di km.....).

Anche il cliente si sta spazientendo, e anche lui sta insistendo...ma nada.....

Vi tengo aggiornati, ho chiesto ("se non è possibile che lo facciate voi, ditemi le procedure da eseguire, che faccio io") ero disperato! (nel senso buono del termine) :-D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2011, 12:45:14 »
Se non riesci a caricare via ftp l'alternativa sarebbe di caricare i file dal browser, sempre che il tuo provider mette a disposizione questo metodo.

Io non saprei in che altro modo aiutarti, le uniche persone che possono aiutarti sono quelli dell'assistenza del tuo provvider, provvider che forse non va bene per la bassa conoscenza di joomla che hai. Forse meglio optare per un servizio un po più caro ma che magari ti garantisse una assistenza migliore, via chat o telefono.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Giu 2011, 12:59:54 »
Ciao
Ma come tipo di hosting sei su uno condiviso oppure su un server virtuale?

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Giu 2011, 14:07:07 »
Se non riesci a caricare via ftp l'alternativa sarebbe di caricare i file dal browser, sempre che il tuo provider mette a disposizione questo metodo.

Io non saprei in che altro modo aiutarti, le uniche persone che possono aiutarti sono quelli dell'assistenza del tuo provvider, provvider che forse non va bene per la bassa conoscenza di joomla che hai. Forse meglio optare per un servizio un po più caro ma che magari ti garantisse una assistenza migliore, via chat o telefono.
Il fatto che siti in joomla ne faccio tanti, e non solo con joomla, ma ora mi hanno messo a disposizione plesk, mentro ho sempre usato cpanel, e mi trovo davvero in difficoltà.
sto richiedendo spiegazioni al riguardo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Giu 2011, 15:07:25 »
Allora scusami se mi ripeto; Chiedi all'assistenza

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Giu 2011, 15:49:02 »
Allora scusami se mi ripeto; Chiedi all'assistenza
Ma figurati, non scusarti.
Mi hanno risposto alla mail dicendomi che hanno avvisato uno dei clienti....e l'hanno fatto nella giornata di venerdì, sono passati 4 giorni e nessuno mi ha avvisato....ma mi domando......al sito chi ci deve lavorare? io o lo spirito santo?
 :-D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Giu 2011, 15:52:15 »
non ho ben capito il tuo problema, non potresti connetterti al sito con filezilla come tutti?

forse non riesci ad aprire un utente ftp?
oppure l'hai aperto ma non riesci a settare filezilla?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Giu 2011, 16:04:36 »
Citazione
Ma come tipo di hosting sei su uno condiviso oppure su un server virtuale?

Ti ho chiesto questo perchè se sei su server virtuale e non managed non ricevi nessuna assistenza e ci devi pensare tu

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Giu 2011, 16:07:16 »
non ho ben capito il tuo problema, non potresti connetterti al sito con filezilla come tutti?

forse non riesci ad aprire un utente ftp?
oppure l'hai aperto ma non riesci a settare filezilla?
Dunque, riesco a connettermi al sito con filezilla, ma qua non riesco a caricare nulla, neanche un file.
mi sono connesso al sito tramite ftp con le credenziali che mi sono state date, ma quando carico un qualsiasi file mi dice "accesso negato" - errore critico.
Ho avvisato la settimaa scorsa il tizio che ha fatto la registrazione del dominio, e mi ha detto "devi entrare in modalità attiva, ma lo avevo appunto fatto, ma il problema rimaneva. Allora m'ha detto che mi modificava i permessi delle cartelle presenti, dato che a me avevan dato solo i dati ftp e non di admin forniti dalla mail appena dopo aver effettuato la registrazione e pagamento del dominio. due giorni dopo mi dice che ha modificato i permessi, e  di fare riferimento alla pagina www.nomesito.it:8443 , vado sulla pagina e mi trovo plesk, ora io plesk non l'ho mai usato, dato che ho sempre usato cpanel, ho provato con una guida, ma mi sono sentito dire da varie parti "con plesk non riesci a installare joomla, a quel punto lo deve fare quello che ti ha registrato il dominio." infatti, correggetemi se sbaglio, ho trovato molte impostazioni per plesk per impostare joomla, ma nessuna mi diceva "installare joomla", ho effettuato le impostazioni per poi i un secondo momento installare joomla, ma effettuate queste mi sono trovato in un buco nero. Ho chiesto assistenza dalla scorsa settimana e poco fa mi dicono che hanno avisato uno dei due clienti (sono due soci di una ditta immobiliare).
Di mio cosa altro potevo fare?
di plesk davvero non sono riuscito a fare altro, è, per ora troppo complicato per me, nettamente meglio mi trovo con cpanel..

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Giu 2011, 16:07:55 »

Ti ho chiesto questo perchè se sei su server virtuale e non managed non ricevi nessuna assistenza e ci devi pensare tu
managed, scusa, ma non avevo letto prima . :-)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Giu 2011, 16:14:56 »
Dunque, riesco a connettermi al sito con filezilla, ma qua non riesco a caricare nulla, neanche un file.
mi sono connesso al sito tramite ftp con le credenziali che mi sono state date, ma quando carico un qualsiasi file mi dice "accesso negato" - errore critico.

capito, il problema quindi è questo, non c'entra niente joomla quindi...

se le credenziali te le hanno fornite pure loro  allora non centra niente neanche il pannello di gestione, si tratta di impostazioni che devono settare loro in quanto sono pagati per gestire il server.
che poi inviino le risposte ad un unico indirizzo e-mail (di solito quello di fatturazione) è altrettanto corretto, per correttezza non dovrebbero mai inviare niente a nessun altro.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Giu 2011, 16:20:17 »
Citazione
con plesk non riesci a installare joomla
Nulla di più falso tutti i miesi siti girano su server gestito con questi, Il pannello serve solo per la gestione dello spazio e del database, oltre a varie impostazioni che però avendo un managed sono a cura del provider, non è nel pannello che devi trovare dove e come installare joomla ma da filezilla, se ti colleghi allo spazio ftp carica la distribuzione e prosegui con l'installazione, se non ci riesci devono configurarti sempre loro i giusti permessi, nel pannello invece ti crei il database nella apposita sezione, per accedere  devi mettere https://  nomesito .xx:8443 senza spazi e con le credenziali che ti hanno dato in rete trovi una guida sul suo utilizzo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 Giu 2011, 16:24:11 »
Tutto quello che ho detto prima naturalmente vale se si parla di server linux!

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Giu 2011, 16:27:41 »
Tutto quello che ho detto prima naturalmente vale se si parla di server linux!
Mi sa che è server windows, ma non te lo garantisco.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Giu 2011, 17:04:33 »
Accertatene e se il caso cambia con server linux altrimenti avrai molti problemi

Web Design Bolzano Kreatif