Back to top

Autore Topic: Salve a tutti mi presento  (Letto 1620 volte)

Offline dpgraphica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti mi presento
« il: 18 Giu 2011, 11:35:44 »
Sono nuovo del forum e sto iniziando a lavorare con Joomla...
e avrei bisogno del Vostro aiuto.
Ho registrato un dominio linux su aruba lavoro con Mac e Mamp, ora sul dominio ho solo messo la famosa pagina di lavori in corso personalizzata e mi sono messo a lavorare in remoto. Primo dilemma, io normalmente lavoro con la grafica e i siti in html e flash, come posso mostrare gli stadi di avanzamento del sito al cliente via internet???
Se la domanda è sciocca scusate ma con joomla e i database mi si è un poco annebbiata la mente.... ;D
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti mi presento
« Risposta #1 il: 18 Giu 2011, 11:43:55 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

soluzione ovvia e semplice, apri una tua area test magari su un hosting gratis, magari prova questo:
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html

buona permanenza nel forum

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2011, 11:45:53 »
... e mi sono messo a lavorare in remoto. Primo dilemma, io normalmente lavoro con la grafica e i siti in html e flash, come posso mostrare gli stadi di avanzamento del sito al cliente via internet???
Ciao e benvenuto!
Se il sito è in remoto significa che l'indirizzo e raggiungibile da chiunque quindi anche del cliente.
Ho capito bene cosa intendevi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2011, 11:52:07 »
sito remoto si, quello significa.

ed è sempre bene che le prove e dimostrazioni siano protette dalle nostre credenziali di accesso, quindi non nel sito remoto del cliente che potrebbe richiedere all'hosting di cambiare le credenziali per motivi di "sicurezza" dimenticando oberato di impegni come è e quindi  in perfetta "buona fede" di saldare il conto..
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dpgraphica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2011, 11:59:54 »
Grazie per la Vostra attenzione, si creo un dominio con joomlafree e meto il sito da far visionare al cliente.
Comunque chiedo scusa per la confusione tra "remoto e locale". Io lavorando con Mamp realizzo il sito web in Locale e quindi il mio dilemma era di come mostrarlo al cliente senza metterlo pubblico sulla rete.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2011, 12:43:17 »
ehh già soprattutto i grafici tendono a fare così, realizzano il sito in locale poi pretendono che funzioni una volta trasferito, invece i post nel sito per problemi connessi a tale pratica dimostrano  che così si perde solo tempo, tanto tempo invece di guadagnarne..
senza contare le varie tracce che restano del sito e nel databse dalle diverse prove e installazioni e disinstallazioni..
prova tutto in locale, mostra in area test remota e quanto il progetto è definito e approvato installa e configura tutto ex novo nel sito definitivo, risparmi tempo e anche salute..
in bocca al lupo.

Offline dpgraphica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2011, 18:04:27 »
Grazie Francesco spero che nel percorso il lupo crepi
altrimenti tra post e db mi sevo solo impiccare io un saluto e grazie
alla prossima

Web Design Bolzano Kreatif