Back to top

Autore Topic: google indicizza 3 home page, index.php, index.html, www.miodominio.it/  (Letto 7254 volte)

Offline zut

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, come da titolo un mio sito, ottimizzato e con cut

rewrite, hostato su xxxxxxxxx praticamente viene penalizzato perche' la home page viene considerato come contenuto duplicato in quanto Google indicizza sia index.php che index.html.....

Cosa devo fare per nascondere index.php al grande G ???? Help please
« Ultima modifica: 23 Giu 2011, 07:32:34 da tomtomfive »
Joomla 1.5.15
JL 0.93

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Cominciamo col dire che in questo forum non si fa riferimento a prodotti commerciali e soprattutto ad evitare di inserire puntini per evitare la censura automatica, detto questo risolvi i tuoi problemi facendo 2 redirect 301 in .htaccess verso la home.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
negli articoli della comunity c'è un interessante articolo che spiega come ovviare a questo inconveniente.

P.S. La comunity è intesa quella di questo forum (in un altro post mi si chiedeva dove era la comunity...guarda nella home)  ;D

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline zut

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cominciamo col dire che in questo forum non si fa riferimento a prodotti commerciali e soprattutto ad evitare di inserire puntini per evitare la censura automatica, detto questo risolvi i tuoi problemi facendo 2 redirect 301 in .htaccess verso la home.

Chiedo umilmente perdono, non era mia intenzione violare le norme di questo magnifico forum, ne' tantomeno fare pubblicita', per un servizio che pago :-D volevo solo specificarlo, qualora la soluzione fosse stata diversa in base al tipo di hosting. Scusate ancora.

Grazie 1000 per la dritta !
« Ultima modifica: 23 Giu 2011, 10:23:51 da zut »
Joomla 1.5.15
JL 0.93

Offline zut

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
negli articoli della comunity c'è un interessante articolo che spiega come ovviare a questo inconveniente.

P.S. La comunity è intesa quella di questo forum (in un altro post mi si chiedeva dove era la comunity...guarda nella home)  ;D

allora devo affinare la mia ricerca perche' non ero riuscito a trovare nulla, grazie mille
Joomla 1.5.15
JL 0.93

Offline zut

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da quel che ho letto, in pratica mi basta aggiungere :

Codice: [Seleziona]
RewriteCond %{THE_REQUEST} ^[A-Z]{3,9}\ /index\.(php|html) [NC]
RewriteRule ^index\.php$ http://www.miosito.it/ [R=301,L]

nel .htaccess per ovviare al problema ?
« Ultima modifica: 23 Giu 2011, 10:39:23 da zut »
Joomla 1.5.15
JL 0.93

Offline zut

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok allora grazie per le vostre indicazioni, sono riuscito attraverso il redirect 301 nell'.htaccess a far indicizzare una sola home page da google... ma ora ho un altro problema...

se cerco in google : site:www.ilmiosito.it, la snippet della home page e' corretta,
ma nei risultati organici di google, se effettuo una ricerca per una delle mie keyphrase la snippet
non e' la stessa, e secondo me "penalizzante": ecco un esempio (dovrei essere in terza pagina su google.it)

Da che puo' dipendere ?

Grazie ancora

Joomla 1.5.15
JL 0.93

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Io non vedo più il tuo sito in serp... 6 stato bannato da google o cosa?

Offline zut

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Io non vedo più il tuo sito in serp... 6 stato bannato da google o cosa?

No, visto che finalmente ne ero uscito a capo e che e' un case study (almeno per me :-) ho tolto tutto il dominio da Google per reindicizzarlo di nuovo.... vediamo che succede..
Joomla 1.5.15
JL 0.93

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Se hai degli errori, sicuramente, fai dei redirect verso i nuovi url.

Offline zut

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Se hai degli errori, sicuramente, fai dei redirect verso i nuovi url.

Allora sono stato reindicizzato ma ho lo stesso problema di prima... mi vengono indicizzate /, home.html, index.php... tra l'altro home.html ed index.php non hanno nemmeno la snippet, mentre / ha la snippet ancora sbagliata....

Io ho fatto il redirect 301 della home.html e della index.php alla root del sito come mi era stato consigliato, ma c'e' ancora qualcosa che non va.

Qualcuno puo' aiutarmi ?

ecco l'indicizzazione su google:

site:www.miosito.it

ricerca: appartamenti vacanze san benedetto del tronto (dovrei essere in 5a pagina su google.it)
(notare la snippet della root diversa nei due casi )

Help please !
« Ultima modifica: 17 Lug 2011, 11:55:15 da zut »
Joomla 1.5.15
JL 0.93

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il redirect funziona perfettamente.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline zut

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il redirect funziona perfettamente.

si' si', questo l'ho visto.... ma in google non e' cambiato  niente..
Joomla 1.5.15
JL 0.93

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Beh se pensi di fare SEO innanzitutto devi armarti di pazienza e capire che le modifiche che fai oggi non saranno mai già aggiornate in Google ieri!

Ci vuole del tempo e ti dirò... oggi google è molto veloce rispetto ad anni fa dove dovevi aspettare anche mesi finche aggiornava il tuo sito in serp...

Offline zut

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Beh se pensi di fare SEO innanzitutto devi armarti di pazienza

:D si' si, per carita' lo so questo, non e che mi aspetto che dall'oggi al domani google "prenda atto" delle modifiche fatte...
volevo solo sapere se qualcuno aveva una spiegazione per questa "stranezza"  dello snippet della root, che in un caso viene letta correttamente, mentre nell'altra no....

Grazie a tutti per le dritte
Joomla 1.5.15
JL 0.93

Web Design Bolzano Kreatif